Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 costumi di Halloween a tema Serie Tv per prepararvi alla notte più horror dell’anno

5 costumi di Halloween a tema Serie Tv per prepararvi alla notte più horror dell’anno

3) Ad ogni vampiro, la sua ammazza vampiri – Buffy: L’ammazza vampiri

Cacciatrice di Vampiri con Buffy

Non avete abiti d’epoca oppure abiti eccentrici da strega? Nessun problema! Buffy – L’ammazza vampiri è qui per risolvere tutti i vostri problemi! Se avete l’anima della protagonista, Buffy fa proprio al caso vostro. Un look anni ’90 non passa mai di moda. Con l’iconica canottiera nera e i capelli vaporosi, alla vostra Buffy basterà un paletto di legno per essere immediatamente riconoscibile. Datevi all’intaglio e create il vostro paletto anti-vampiro personalizzato. Volete veramente che a una festa non ce ne sia qualcuno a cui dare la caccia? Fateli tremare al vostro passaggio!

Anche in questo caso, al costume di coppia non si scampa. Lo so, lo so, chiedo scusa ai mal capitati che vi saranno incastrati. Potrete costringere compagni o amici a travestirsi da Angel o da Spike. Dipende un pochino dai vostri gusti. Preferiti il look da bravo ragazzo o da bad boy incallito? Siete Team Angel o Team Spike? In un mondo di Bella Swan, siate Buffy Summers! Un tuffo nel passato non fa mai male, specialmente quando si parla di costumi di Halloween a tema Serie Tv. In più, se quel tuffo implica travestirsi dall’ammazza vampiri più famosa della Tv, io, se fossi in voi, mi ci lancerei senza pensarci due volte.

Ultimo punto a favore, anche se personalmente non gliene servirebbero altri: Buffy è c*zzuta! Siete toste e non avete paura di dimostrarlo? Questo costume, nella sua semplicità, racchiude tutta l’essenza di una nuova rappresentazione femminile nell’horror, che ha stravolto tutta la serialità televisiva (e non solo).

4) A scappa’ dagli zombie con Joel ed Ellie –The Last Of Us

The Last of Us
HBO

Siamo ad Halloween, potevo non inserire una Serie Tv sugli zombie? Gli scenari post-apocalittici infestati dai non-morti sono, forse, uno dei guilty pleasures a cui più difficilmente riuscirei a rinunciare. E l’arrivo di The Last of Us è stato come una ventata di aria fresca all’interno del genere. E per tutti quelli che diranno “ma gli infetti di The Last of Us non sono mica zombie”, ho solo una cosa da dire: se mordono, infettano, che sia con un fungo o un virus.

Già grazie all’intero universo narrativo di The Walking Dead, allo stesso modo di quello di Resident Evil, i protagonisti (ma soprattutto gli zombie) di queste Serie godono tutt’ora di grande fama. Specialmente quando le tenebre calano e l’ora di uscire di casa mascherati si avvicina.
A mio parere, anche The Last of Us si presta ad essere una Serie Tv per un costume di Halloween perfetto. Forse poco indicato per un padre e una figlia, ma comunque ricreare con quello che avete a casa gli iconici Joel ed Ellie potrebbe far uscire di testa i fan del videogioco e delle Serie che incrocerete. Mi raccomando: non possono mancare l’orologio di Joel o la torcia di Ellie.

Se, invece, siete abili con il trucco e le protesi, potreste avere tutta l’attenzione addosso osando a ricreare alcuni dei primi degli stadi dell’infezione da cordyceps. Non oso immaginare il tempo che ci voglia solo per il trucco di un Runner o uno Stalker, figuriamoci per un Clicker! Sta tutto nelle vostre mani! Devo dire, però, che sarebbe una mossa veramente audace. Tanto da vincere il premio per “Miglior Costume” della serata!

Pagine: 1 2 3