Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 personaggi delle Serie Tv di cui mi sarei innamorata di sicuro (pentendomene amaramente)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nelle serie tv le storie d’amore sono importanti. Thriller, comedy, romantica: quale che sia il genere della serie in questione, quasi tutte prima o poi presentano degli innamoramenti che, come storyline centrali o secondarie, ci tengono attaccati allo schermo. Ma si sa, chi guarda le serie tv spesso se ne sente partecipe, capita di provare empatia nei confronti dei personaggi e, addirittura, capita di innamorarsene. A me, per lo meno, è capitato più volte. Ma il fatto è che, nella vita come nella serialità, ci si innamora spesso delle persone sbagliate. Anche questo mi è capitato più volte, almeno cinque.

E oggi voglio proprio parlarvi delle mie crush delle serie tv, ma solo di quelle che avrebbero conquistato il mio cuore in un attimo per poi farmi pentire molto amaramente.

1 – Joe Goldberg (You)

Crush serie tv
You (640×360)

Joe Goldberg non merita solo un posto in prima fila nella lista delle mie crush delle serie tv totalmente sbagliate, lui merita di esserne il portabandiera. Quando conosciamo il protagonista di You siamo ben coscienti da subito del fatto che si tratti di uno stalker ossessivo, e già questo è un gran male. Nel corso degli episodi ci accorgiamo inoltre di quanto sia un caso patologico e di come non esiti a uccidere se lo ritiene necessario, o se semplicemente gli capita di farlo. Eppure, signore e signori, non esito nemmeno per un secondo ad ammettere che, se avessi conosciuto Joe come fa Beck all’inizio della prima stagione, non ci avrei messo più di dieci secondi a cadere ai suoi piedi come una mela da un albero. Joe Goldberg è bello, gestisce una libreria a New York e sembra avere una grande passione per il suo lavoro. Legge tantissimo, sa tutto sui libri che vende, sembra il classico bravo ragazzo tutto lavoro e letteratura, in una versione però estremamente affascinante. Wow, si avvicina molto alla mia idea di ragazzo perfetto. Ma Joe Goldberg è molto più un omicida sadico di quanto sia una bella persona. E probabilmente, se come Beck lo avessi incontrato e fossi caduta nella sua trappola, non ne sarei uscita molto meglio di lei.

2 – Cole Turner (Streghe)

Crush serie tv
Streghe (640×360)

Un affascinante procuratore distrettuale di San Francisco: ecco chi sembra a prima vista Cole Turner, uno dei personaggi migliori che Streghe ci abbia regalato e un’altra delle mie crush delle serie tv. Phoebe Halliwell non ci mette molto a innamorarsi di lui, e personalmente la capisco benissimo: è un uomo maturo, di diversi anni più grande di lei (in realtà quasi un centinaio, ma questo Phoebe ancora non lo sa), di successo e con quella perenne aria misteriosa che lo rende ancora più interessante. Dipingendo un quadretto del genere non ci si immagina il fatto che l’affascinante Cole sia in realtà la versione umana di Balthazar, demone di livello superiore mandato in città proprio per uccidere il Trio. Ancora meno ci si aspetta che possa un giorno diventare la Sorgente di tutti i mali. Ma le cose stanno proprio così: Cole, a differenza degli altri demoni, ha un’anima, ma passa comunque il suo tempo a combattere una perenne lotta interiore tra la sua parte buona e quella demoniaca. E nemmeno l’amore di Phoebe riesce a far prevalere sempre la prima. Cole sarebbe un pessimo soggetto di cui innamorarsi, e le atroci sofferenze patite da Phoebe lo dimostrano. Eppure allo stesso tempo ha tutte le caratteristiche che mi avrebbero (e mi hanno) fatto innamorare di lui praticamente al primo sguardo. Per poi pentirmene amaramente scoprendo che proprio lui, proprio la persona che amo, ha come obiettivo quello di farmi fuori.

3 – Alex Karev (Grey’s Anatomy)

Crush serie tv
Grey’s Anatomy (640×360)

Se i primi due personaggi di questa lista sono sbagliati per il loro essere inquietantemente inclini all’omicidio, Alex Karev si discosta da loro per essere colui che invece le vite le salva. E già questo, la sua missione medica, sarebbe stato un punto a suo favore e un motivo in più per innamorarmi follemente di lui. Ma non l’unico. Alex Karev è, durante le prime stagioni di Grey’s Anatomy, il classico bad boy di cui però si riesce a intravedere l’animo fragile, quella parte pronta ad amare e a essere amata. Ragazzo dal passato difficile e dalla situazione familiare complicata, non esita mai a prendere in giro il prossimo (soprattutto se il prossimo è George O’Malley) e a mostrare a tutti il suo lato da str***o. Un lato che c’è e si vede tutto, ma che non è l’unico. Alex è anche un figlio e un fratello apprensivo, una persona disposta al sacrificio e bisognosa di affetto vero, e scopriremo che è anche un ottimo amico, ma questo ben più in là nella serie. E chi più di me, affascinata non solo dal suo aspetto da bello e dannato ma anche dalla possibilità di aiutarlo ad affrontare i suoi demoni, potrebbe essere la persona giusta per lui. Beh, qualcuno in realtà ci sarebbe: Izzie Stevens. Perché sì, Alex Karev per me sarebbe stata una pessima scelta per due motivi: nelle prime stagioni di Grey’s Anatomy perché avrebbe continuato a tradirmi e a farmi soffrire per paura di impegnarsi davvero; nelle ultime, perché pur essendo in una relazione apparentemente perfetta, lui non avrebbe esitato a lasciarmi per Izzie in qualsiasi momento.

4 – Angel (Buffy l’Ammazzavampiri)

Buffy l’ammazzavampiri (640×360)

La quarta posizione della mia lista di crush di serie tv (sbagliatissime) va a un altro uomo all’apparenza solido e pieno di esperienza che si rivela a metà tra il mondo degli umani e quello del Male. Angel, forma inglesizzata di Angelus, è un vampiro maledetto a cui è stata data un’anima per poter soffrire delle atrocità da lui stesso commesse. Personalmente mi sarei innamorata di lui molto velocemente, fin dal momento in cui, scontrandosi con Buffy per la prima volta, ha il coraggio e l’ironia di dirle “Non mordo”. Mi sarei innamorata non solo del suo aspetto incredibilmente bello (ho amato David Boreanaz anche in Bones, ma senza pentirmene), ma anche del suo modo di fare e della sua volontà e capacità di combattere ciò che lui stesso era. Per la maggior parte di Buffy l’Ammazzavampiri, infatti, si schiera con le forze del bene, e lo stesso fa nello spin-off a lui dedicato, Angel. Il problema, però, è che non è sempre così, e che la sua posizione lo rende vulnerabile a troppe dinamiche che esulano dalla sua stessa volontà. Una su tutte: dopo aver passato per la prima volta la notte con Buffy, proprio a causa dell’estrema felicità provata Angel perde di nuovo l’anima, tornando a essere il vampiro violento e senza scrupoli che era un tempo. Insomma, innamorarmi di un uomo che per il solo fatto di essere felice con me perde l’anima per tornare un vampiro omicida non è proprio una gran prospettiva. E anche l’idea di doverlo uccidere per salvare il mondo dal Male mi avrebbe fatto pentire amaramente delle mie scelte sentimentali.

5 – Dan Humphrey (Gossip Girl)

Crush serie tv
Gossip Girl (640×360)

Si torna sempre da chi (non) si è stati bene, e io per concludere la mia lista di crush delle serie tv faccio il girotondo e torno dritta dritta da Penn Badgley e dal ruolo che prima di You lo ha reso famoso in tutto il mondo, quello di Dan in Gossip Girl. Dan Humphrey è un outsider rispetto ai membri dell’élite di Manhattan: come Joe Goldberg (vedi sopra) è un grande appassionato di letteratura, adora leggere e ha tutta l’aria di essere il ragazzo della porta accanto. A differenza di Joe Goldberg, però, un bravo ragazzo lo è davvero. Il suo amore per Serena, per quanto possa non essere sano al 100%, è comunque un amore vero, e uccidere non è proprio una delle sue attività principali. E allora, qual è il problema di Dan Humphrey? È affascinante esattamente come Joe ma non ammazza il prossimo, uno così dovrebbe rasentare la perfezione. Beh, il problema c’è e sta nel fatto che lui è Gossip Girl. Sì, lo ammetto, sono una di quelle persone a cui questa cosa non è andata proprio giù, ma non perché la trama ne ha perso o per problemi di congruenza con la storia. A me il fatto che lui sia Gossip Girl devasta perché io mi sono sentita presa in giro proprio in quanto innamoratissima di lui. Come si fa a stare con una persona e nello stesso tempo tenere un segreto così grande? E soprattutto, come si fa ad amare una persona e a spettegolare su di lei contemporaneamente? Io proprio non riesco a darmi una risposta. E ancora una volta il mio ipotetico ragazzo ideale si è rivelato una persona da cui non vorrei tornare a casa la sera.