Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che hanno posto fine alla carriera degli attori

Dads-Brenda-Song
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Se io vi nominassi la serie tv Dads, vi porterebbe alla memoria qualcosa? E se invece vi parlassi di Jenny e Chachi? Con molta probabilità questi nomi non vi ricorderanno niente. Alcuni dei telefilm di cui stiamo per parlarvi, infatti, sono quasi sconosciuti. Per fortuna!

Al giorno d’oggi sono pochi gli attori che abbiamo conosciuto tramite dei film al cinema o in televisione. Nell’era delle serie tv, sappiamo bene che la maggior parte dei talenti vengono conosciuti proprio attraverso i telefilm.

Molti attori, dunque, devono la propria fama proprio alle serie tv. In ogni aspetto della vita c’è, tuttavia, anche l’altro lato della medaglia. Parliamo spesso di show che ci hanno permesso di conoscere attori che abbiamo a dir poco amato, ma… esistono anche serie tv che sono state dei flop tali da non far mai emergere nessuno!

Oggi vi parleremo di 5 serie che hanno letteralmente posto fine alla carriera di alcuni attori.

1) Mulaney

mulaney derek

Mulaney è una serie tv americana che conta una sola stagione e tredici episodi. Andata in onda nel 2014, è stata cancellata dopo una manciata di mesi a causa delle numerose critiche negative.

Il protagonista, oltre che ideatore della serie, è John Mulaney. L’attore, un comico che alcuni conosceranno anche grazie a dei video su YouTube, ha voluto raccontare una storia molto semplice.

La trama ruota attorno alla vita di John, un giovane attore comico che viene assunto come autore principale di un noto presentatore. Nonostante l’idea di fondo fosse semplice ma potenzialmente buona, Mulaney non ha avuto modo di emergere. Così come anche il suo protagonista principale.

Le battute, fin troppo scontate, non hanno salvato la sitcom dal dimenticatoio in cui è inevitabilmente finita.

2) Jenny e Chachi

jenny e chachi

Spin-off della ben più celebre Happy Days, Jenny e Chachi è una serie tv che conta due stagioni e diciassette soli episodi.

Terzo spin-off dopo Laverne e Shirley e Mork e Mindy, ci racconta del rapporto tra Joanie, chiamata Jenny nel doppiaggio italiano, (sorella di Richie) e Chachi (cugino di Fonzie).

È un peccato che, dopo la fine dello show, quasi tutti gli attori coinvolti a eccezione di Scott Baio (e ovviamente Henry Winkler) siano quasi spariti dalla circolazione. Le loro apparizioni in serie tv e film sono infatti davvero poche, a dispetto di quanto ci saremmo aspettati ai tempi dello spin-off.

3) Ultimate Force

ultimate force

Ultimate Force è probabilmente la serie tv che ha avuto più successo tra quelle inserite in questa lista. Al contrario di Dads o Jenny e Chachi, infatti, ha avuto un pubblico che che ha seguito lo show per ben quattro stagioni. Nonostante ciò, la critica non ha mai realmente apprezzato la sitcom.

Il Daily Mirror, ad esempio, si riferiva allo show come Ultimate Farce (“la farsa finale”) e ridicolizzava la performance recitativa del protagonista Ross Kemp.

Ultimate Force doveva essere un trampolino di lancio per Kemp: la serie, infatti, è stata pensata per ruotare esclusivamente attorno al suo personaggio. La critica negativa e il comportamento “da diva” di Kemp, tuttavia, non hanno aiutato la situazione già sfavorevole.

4) Dads

dads

Dads è una serie tv statunitense creata per Fox, che ha avuto una sola stagione e un totale di diciannove episodi. Protagonista della sitcom è Seth Green, attore già molto conosciuto per aver recitato in Buffy l’ammazzavampiri, Austin Powers, Scooby-Doo e molti altri film e serie tv.

A non aver tratto profitto da Dads sono stati gli altri attori del cast. Brenda Song, già conosciuta grazie alla Disney, aveva avuto un discreto successo grazie alle sue apparizioni in New Girl, Scandal e alcuni film di successo. Nonostante ciò, dopo Dads, la sua carriera ha iniziato il declino. Tuttavia il suo ruolo nel cast principale di Dollface, accanto a Kat Dennings, l’ha riportata un po’ in auge.

Dads è stata pesantemente criticata a causa dell’umorismo a sfondo razziale che non è particolarmente piaciuto al pubblico. Il bersaglio “preferito” dello show era proprio Brenda Song, il cui personaggio era spesso deriso a causa della propria etnia.

5) Grace Under Fire

grace under fire

Per quanto riguarda Grace Under Fire, non vogliamo parlarvi della protagonista, Brett Butler. L’attrice infatti, pur avendo avuto un passato difficile a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti, si è ripresa a poco a poco. Infatti, nonostante le difficoltà, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie Anger Management.

L’attore che vogliamo citare parlando della suddetta serie è Jon Paul Steuer, che ha prestato il volto a uno dei figli di Grace. Pur avendo ottenuto successo da bambino, recitando in Star Trek: The Next Generation e in Little Giants, dopo aver lavorato in Grace Under Fire il povero Jon ha visto la sua carriera da attore arrivare bruscamente al capolinea.

Leggi anche: 5 affascinanti attori che hanno superato i 60 anni