Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che ho trovato terribilmente noiose

copertina Dark

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Noi binge-watcher sappiamo bene che ci sono troppe serie e troppo poco tempo per guardarle tutte. Normalmente concediamo allo show una o due puntate per ammaliarci e convincerci a investire anima, cuore e tempo. Talvolta invece resistiamo tenacemente, vuoi per il prestigio del regista, del cast o perché quella serie è sulla bocca di tutti (ricordate quanto andava di moda Dark?).

Qui di seguito elencherò le Serie Tv che ho seguito per intero e trovato terribilmente noiose. Superfluo dire che la noia è uno stato soggettivo: provarla guardando uno show non lo rende automaticamente un prodotto scadente. Moravia diceva:

“Il sentimento della noia nasce in me da quello dell’assurdità di una realtà, come ho detto, insufficiente ossia incapace di persuadermi della propria effettiva esistenza”

1) Dark

dark

Dark è uno show tedesco del 2017 che ha tenuto incollati allo schermo molti spettatori, buona parte dei quali solo perché era in topic trend. Da fan di Doctor Who non potevo che abbracciare entusiasticamente questa serie fatta di misteri, problematiche quantistiche e ghirigori spaziotemporali.

Ho gioito immensamente nel congetturare teorie con altri malati mental…ehm, tv series addicted, ma un piccolo fastidio mi ha accompagnato per tutta la visione: la noia mortale data dalla narrazione corale. Non è un difetto, sia chiaro, ma può non piacere. Come sostiene poi il famoso fumettista ZeroCalcare, è difficile seguire Dark poiché i personaggi sono davvero molto simili tra di loro: “ma uno è il padre di uno rapito trent’anni prima, che impicciava con il lattaio, che aveva una tresca con una guardia, che al mercato mio padre comprò”. Per fortuna il protagonista indossa una tanto riconoscibile quanto sobria giacca giallo evidenziatore.

Pagine: 1 2 3 4 5