5) La Casa de las Flores

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ho seguito la new entry di Netflix, La Casa de las Flores, consapevole che si trattasse di una telenovela messicana. La vicenda parla della famiglia di fioristi De La Mora, all’apparenza unita e perfetta. Alla notizia del suicidio dell’amante però, il padre di famiglia si vede costretto ad ammettere i propri errori e ad affrontare le conseguenze.
Chissà perché mi aspettavo qualcosa di diverso dal vedere personaggi piacenti dai segreti inenarrabili col sacro terrore delle crisi reputazionali. Ho sperato dunque di assistere a qualche scena almeno godibilmente trash, ma ho trovato solo umorismo discutibile (da menzionare poi il modo di parlare robotico di Paulina, già oggetto di meme). La noia sovrasta ogni cosa, ma se volete imparare lo spagnolo questa serie potrebbe fare al caso vostro (ve ne abbiamo suggerite altre qui).