Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono innumerevoli le Serie Tv di genere poliziesco che sono state create fino ad oggi. Grazie a questi telefilm abbiamo avuto modo di conoscere una miriade di detective, uno più ingegnoso dell’altro, che ci hanno fatto venir voglia di metterci ad investigare anche sulle cose più futili.
Le Serie Tv hanno dunque il potere di cambiarci la vita anche nelle minime sciocchezze? Pare proprio di sì.
Inserire in un’unica lista tutte le Serie Tv che ci hanno fatto conoscere dei detective degni di nota sarebbe impossibile; abbiamo dunque deciso di ridurre l’elenco a soli dieci telefilm, consci del fatto che molte Serie Tv poliziesche famose ed amatissime non hanno potuto avere il loro spazio.
1) True Detective
True Detective è una Serie Tv antologica: ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, che vede come protagonisti Matthew McCoaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles è ambientata in Louisiana; con la seconda stagione, dove troviamo Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn, siamo invece in California.
Nella prima stagione abbiamo i detective Rust Cohle e Marty Hart che danno la caccia ad un serial killer per diciassette lunghi anni. Le loro vite vengono raccontate attraverso archi temporali diversi sino ad arrivare al 2012, anno in cui vi è la riapertura del caso.
La seconda stagione di True Detective si apre invece con l’omicidio di un politico. Nelle indagini verranno coinvolti i detective Ray Velcoro ed Ani Bezzerides e l’agente di polizia Paul Woodrugh.