8) Dolores – Wyatt (Westworld)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La scelta in Westworld non è mai scontata. Passa da un percorso personale e dal rischio di scoprirsi marionette di qualcun altro. Se Maeve lungo il suo percorso di presa di coscienza finisce per porre sopra ogni cosa l’amore (reale) per una figlia (posticcia), Dolores è mossa dalla vendetta e dalla volontà di affermazione. Il personaggio che Ford ha modellato in lei, Wyatt, rappresenta per l’appunto questo suo inesprimibile furore che nella passata stagione ha investito in lungo e largo ogni cosa sul suo cammino. Dolores ha scelto di cedere a Wyatt, all’oscurità della violenza e dell’autoaffermazione.
9) Arya Stark – Nessuno (Game of Thrones)

L’ennesima, straordinaria contraddizione umana di questa rassegna ha il volto di Arya Stark che da nobile si fa Nessuno. Il suo percorso la condurrà a una maturità che passa da mille prove morali e dalla perdita di se stessa. Arya cederà, finirà sola e naufraga eppure nello stesso tempo rinnovata e pronta ad affrontare il Grande Inverno con l’oscurità al suo fianco.