Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv

Dexter
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) I Soprano

Tony Soprano e la dottoressa Melfi

Il primo posto va alla serie che ha cambiato il mondo della tv per sempre: I Soprano.

Il protagonista, Tony Soprano, rappresenta il trionfo di una figura ormai fulcro della serialità: l’antieroe. Prima di lui era difficile empatizzare con un personaggio complesso e negativo come il boss mafioso italo-americano. Certo, Tony è un criminale violento e spietato e questo non si può negare. Ma mai prima di allora si era visto un capo mafia capace di mostrarci la sua fragilità e tentare di esorcizzare i suoi demoni e le sue paure da una psicologa. Proprio in quelle sedute emerge ogni strato, ogni sfaccettatura di Tony Soprano. E lui ci appare indecifrabile, eppure degno di comprensione. Perché non è solo un boss: è anche un marito, un padre, un uomo alle prese con i problemi di tutti noi.

Immerso in un universo realistico e articolato, popolato da personaggi in lenta evoluzione e figure femminili profonde.

I Soprano è l’esplorazione di Tony della sua interiorità, il confronto con se stesso alla ricerca di un qualche equilibrio. E tutto è iniziato proprio nel pilot, con quell’attacco d’ansia. Il simbolo della sua malattia esistenziale.

Leggi anche – Dexter e Hannibal: due diverse sfumature del male

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10