Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv

Dexter
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

6) Mindhunter

Dexter

“Se capiamo chi è un criminale, allora possiamo anche capire come agisce”

Così può essere descritta Mindhunter, la serie tv che racconta la nascita del termine serial killer e del nuovo modo di identificarli. Prima di Ford e Tench quegli assassini erano semplicemente degli psicopatici. Ma dietro l’incapacità di provare emozioni, il loro complesso di Dio e la follia si nasconde ben altro. Veniamo messi di fronte all’aridità emotiva dei killer, all’inabilità della psichiatria di curarli. Uccidere è il loro modo di riscattarsi dagli abusi subiti, di attirare l’attenzione della società, di seguire un impulso o una voce che non possono essere controllati.

E la cosa più spaventosa? Sono mostri reali, che si confondono tra le persone che vediamo ogni giorno, che magari non hanno mai premeditato un crimine. L’esempio più lampante è Edmund Kemper: all’apparenza è un uomo tranquillo e pacifico. Se non che è, forse, il peggior assassino che Ford e Tench incontrano. Molto più di Manson. Il modo meticoloso e razionale con cui racconta le sue uccisioni infatti mette i brividi.

Sebbene la seconda stagione si concentri più sul crime che sulla psicologia, Mindhunter è un’immersione nella parte più ignota e terrificante dell’essere umano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10