Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di politica

Serie Tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Questo pezzo è dedicato ad una nicchia di persone sempre più ristretta. Si sa, la politica è un tema che divide, nel bene e nel male. C’è chi si è allontanato, chi la detesta, chi ne fa un pretesto per facili considerazioni sulla vita sociale di tutti i giorni e chi, invece, la ama. Perché ci sono. Forse non più tanti come un tempo. Ma ci sono. E focalizzano la loro passione in diverse forme.

La politica non è solo un Parlamento, un presidente del Consiglio, le buffonate di Razzi o gli scandali da malaffare, ma anche, se non sopratutto, un impegno attivo nella vita di una comunità. E in questo senso, la disaffezione è meno marcata. In molti casi si ama la politica senza definirla tale. Eppure la si fa.

Qualcuno penserà: “Che diavolo c’entra tutto questo con Hall of Series?”. C’entra, eccome. Perché il mondo delle series è ricchissimo di politica in ogni forma possibile. Chi è appassionato di politica e allo stesso tempo di serie tv ha a disposizione una vasta gamma di titoli da seguire.  Noi ve ne consigliamo un paio. Dieci, per l’esattezza.

DIECI SERIE TV DA SEGUIRE SE SEI UN APPASSIONATO DI POLITICA

  • 1. HOUSE OF CARDS

frank underwoodQuesta è banale, ed è scontato citarla. Ma non si può non citarla, in Italia esattamente quanto negli Stati Uniti. Il motivo è semplice: le avventure di Frank Underwood, in fondo, non si possono non associare a quelle di Matteo Renzi. Presidenti non eletti dal popolo, narcisisti e arrivisti, emblemi di un potere in certi casi fine a sé, con i gufi a fare da paradossali portafortuna. Il surrealismo di “House of Cards” si tinge di bianco, rosso e verde con toni quantomai realistici. La serie prodotta da Netflix è un pugno nello stomaco cinico, brutale e allo stesso tempo pienamente cosciente.

Non si può non seguirla e amarla, ma in Italia non si è ancora capito del tutto, forse per paura di guardare dentro casa propria dal buco della serratura.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10