Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv di Disney Channel che sono molto più profonde di quello che sembra

5 Serie Tv di Disney Channel che sono molto più profonde di quello che sembra

Lizzie McGuire

2) Hannah Montana

Disney Channel

Chi non conosce Hannah Montana? La serie Disney Channel che ha lanciato Miley Cyrus è stata trasmessa tra il 2006 e il 2011 e ha fatto divertire moltissimi spettatori.

Costellata di personaggi esilaramti (basti pensare a Jackson, il fratello di Miley oppure all’irritante Rico) è sicuramente una sitcom che fa ridere e rilassare. Come nel caso precedente, tuttavia, possiamo trovare anche qualcosa di più profondo. In primis, Hannah Montana ci aiuta a riflettere sulla questione dell’identità, sfruttando l’escamotage di questa doppia vita di Miley Stewart che divide la sua esistenza tra l’essere una liceale anche piuttosto “sfigata” e l’essere una super popstar. C’è la possibilità di coniugare aspetti di sé così diversi?

In secondo luogo, il vasto panorama di personaggi permette di affrontare diverse tematiche tramite le vicende di ognuno di loro, ma anche e soprattutto tramite le relazioni interpersonali. Vediamo storie di amicizia, ma anche invidie, gelosie, ingenuità. Miley non è perfetta e in una canzone della serie declama nobody’s perfect.

Con Hannah Montana impariamo che si possono compiere molti sbagli, ma c’è sempre una possibilità di redenzione.

Pagine: 1 2 3 4 5