Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 attrici delle Serie Tv che sono cadute nella maledizione psicologica di Disney Channel

disney channel

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Disney Channel ha regalato sorrisi e risate al pubblico di tutto il mondo per un numero decisamente rilevante di anni: il canale è nato nel 1983, sotto il nome di The Disney Channel. Famoso per le sue sitcom e i cartoni animati più divertenti e spiritosi, a primo impatto il canale di origini americane sembra essere un Paese dei Balocchi della tv. Eppure, il lato oscuro c’è e non è nemmeno troppo nascosto. Basta pensare al comune destino tormentato di alcune delle star che sono state lanciate nel mondo dello spettacolo proprio dalla Disney: attrici che sono partite come ragazzine modello, acqua e sapone e senza mezza virgola fuori posto hanno poi intrapreso i percorsi più bui, complicati e sregolati. Qualcuno è riuscito a uscire dalla spirale, per qualcun altro la vita è rimasta piuttosto tortuosa.

Ecco dunque 5 personaggi diventati famosi grazie a Disney Channel ma che – purtroppo – ne hanno subito la maledizione psicologica.

1) Britney Spears

disney channel

Era il 1993 quando la giovane Britney Spears prendeva parte – insieme a  Justin Timberlake, Christina Aguilera e Ryan Gosling – allo show di Disney Channel The All-New Mickey Mouse Club. Quella che sarebbe diventata una delle più famose pop star degli anni 2000 ai tempi aveva 11 anni e poco dopo avrebbe iniziato la sua carriera musicale col tormentone Baby One More Time (1998). Ma la vita della Spears non è stata finora così rose e fiori come i mondi proposti dal canale statunitense. Nel 2007 la cantante è entrata in una clinica di riabilitazione e pare ci abbia trascorso non più di 24 ore. Fuggita, la Spears ha cercato di convincere una parrucchiera a tagliarle i capelli a zero e, dopo il rifiuto, ha preso lei stessa il rasoio elettrico per compiere un gesto che è rimasto nella mente dei fan di tutto il mondo.

Nel periodo successivo, è tornata di nuovo in una clinica per cercare di risolvere la dipendenza da alcol e droghe. Lo stesso anno, ha perso la custodia dei figli e in seguito è stata ricoverata al Cedars-Sinai Medical Center. L’anno successivo ha riottenuto la custodia dei figli. Poco tempo dopo, però, è stata ricoverata una terza volta, anche se le speculazioni dei fan hanno incolpato suo padre Jamie Spears per averla obbligata contro la sua volontà. L’hashtag #freeBritney ha invaso Twitter in poche ore e nel periodo successivo è spesso tornato a popolare il social network. Ma qual è la situazione attuale? Britney sembra essersi ripresa e ha annunciato che si esibirà presto per i suoi fans. La speranza è che il peggio sia ormai alle sue spalle e che la pop star possa tornare a far battere i cuori del pubblico con nuova musica. Purtroppo, però, il dibattito con il padre sembra ancora vivo.

Pagine: 1 2 3 4 5