Il rapporto tra genitori e figli è fondamentale nella crescita di un individuo. Non sempre sono tutte rose e fiori e tante serie tv – persino Doctor Who – ci mostrano come quel legame sia spesso conflittuale. È una continua battaglia tra i genitori che non capiscono i figli e questi ultimi che si sentono vittime delle “ingiustizie” dei loro vecchi. Nonostante questo, i genitori sono coloro che, per quanto siano noiosi e fastidiosi, rimarranno al nostro fianco per tutta la loro esistenza.
Spesso segnano la nostra intera vita, il nostro tracciato. Insomma, quanti figli di attori hanno poi intrapreso la stessa carriera? Possono aver iniziato nello show del padre o della madre, interpretando magari proprio il figlio. Certe volte però accade anche il contrario: sono i genitori a fare un cameo nella serie in cui recita il loro “bambino”. In questo pezzo vi ho portato 6 esempi (c’è anche Doctor Who). Andiamo a vederli insieme.
1) Miley e Billy Ray Cyrus (Hannah Montana)
Miley Stewart è riuscita ad avere il meglio dei due mondi. Di giorno era una semplice ragazza alle prese con i problemi di tutti gli adolescenti: la scuola, le relazioni, il rapporto con i suoi amici, suo padre e suo fratello e via discorrendo. Di notte le bastava indossare una parrucca bionda per diventare l’idolo dei teenager. Ha cercato di conciliare queste due vite finché è stato possibile. Quando ha rivelato al mondo chi fosse, non è finito solo il mito di Hannah Montana, ma anche la nostra infanzia.
Importante per la giovane Miley è il rapporto con il padre, essendo rimasta orfana di madre. È molto vicina al genitore che la supporta nel suo lavoro e nella vita, dandole molti buoni consigli e supporto emotivo. Le scene tra i due sono estremamente belle, toccanti e vere… forse perché gli attori nella vita reale sono veramente padre e figlia!