3) Elliot – Scrubs
Carina? Sì certamente, ma di fronte a un concentrato di fobie, tic e paranoie come le sue, la bellezza passa in secondo piano.
Elliot, all’inizio di Scrubs, per colpa della sua eccessiva insicurezza sembra essere la persona meno adatta a fare il medico. In un mondo (seriale e non) fatto di donne forti, sfrontate e sicure di se, come non immedesimarsi in una che invece viene rappresentata con tutte le sue fragilità e paure? Nel corso delle Stagioni di Scrubs abbia visto poi Elliot acquisire sempre più sicurezza e femminilità, senza perdere le sue buffe e bizzarre paranoie, diventando un medico stimato e apprezzato. Una ragazza che ha tutto, bellezza e cervello da vendere, ma che nonostante ciò potrebbe tranquillamente essere l’amica goffa e sciocca con la quale fare una figuraccia a una gara di karaoke.
Per tutti questi motivi sin dalla prima puntata l’abbiamo vista come metà perfetta per il nostro J.D.!
4) Rachel – Friends
Certo, è difficile trovare una coinquilina di una bellezza al di sopra della media come quella di Jennifer Aniston, ma nel mondo delle Serie Tv questo è possibile! Perché amavamo Rachel? Perché amavamo ogni personaggio di Friends, logico! All’inizio della Serie la nostra Rachel sembra essere la classica ragazza snob e ricca, ben presto però tutti noi ci siamo ricreduti, così come gli altri protagonisti di Friends. La sua semplicità e la sua simpatia, complice una vita amorosa che non riuscivamo a capire come potesse essere così disastrosa, hanno fatto sì che il suo personaggio sia tuttora adoratissimo. A ben dodici anni di distanza dall’ultimo episodio dello Show! Le volevamo così bene che speravamo tanto che anche per lei ci fosse un bel finale felice con Ross. Ci è voluto un po’, ma alla fine noi fan siamo stati accontentati, regalandoci una grande gioia al grido di ” ERA ORA!”
Scommetto che ognuno di voi si ricorda perfettamente che alla fine degli anni ’90 molte ragazzine andavano dal parrucchiere chiedendo ‘il taglio alla Rachel’, vero? Bei tempi!