9) Felicity – Arrow
Chi l’ha detto che la secchiona nerd di turno non può conquistare l’eroe palestrato?
Felicity Smoak è un personaggio che, come ben sappiamo, ha avuto via via sempre maggiore importanza nella storyline di Arrow. Le caratteristiche che la rappresentano sono senza dubbio l’essere nerd, intelligente e super esperta di computer. Senza di lei Oliver non riuscirebbe probabilmente a muovere un passo.
Nei primi episodi quindi appare come la classica cervellona, l’amica a cui chiedere un favore e che è pronta a risolvere ogni tuo problema, una sorta di seconda mamma. Noi fan però abbiamo visto di più in lei e non è tardata ad arrivare la sua evoluzione. Grazie alla sua grinta e a quella marcia in più che la contraddistingue, Felicity di certo non ha nulla da invidiare alle donne “bellone” della Serie sempre pronte a gironzolare intorno al protagonista.
L’abbiamo capito noi e ben presto anche Oliver ha compreso che non c’era solo una totale fiducia e l’affetto a legarli: una come lei sarebbe potuta essere la sua metà perfetta. I problemi, i tira e molla e le tragedie non sono mancate e la ship Olicity ha spesso vacillato, ma noi fan teniamo sempre le dita incrociate per loro e tifiamo per lei.
GO FELICITY!
10) Phoebe – Steghe
L’ultima, ma non per importanza. Ancora un’altra strega acqua e sapone, dopo Sabrina e Willow, evidentemente magia e bellezza al naturale sono un binomio imprescindibile.
Avevamo davvero un debole per la più piccola della sorelle Hallywel e il perché è presto detto. Se Piper e Prue erano quelle più concrete, sagge e pragmatiche, Phoebe rappresentava la mina vagante del Trio! Più esuberante, frizzante e con la testa tra le nuvole, risultava impossibile non adorarla, nonostante gli sbuffi delle sorelle sempre alle prese con i suoi piccoli/grandi problemi (specialmente quelli d’amore). Probabilmente potevamo accusarla di un po’ di immaturità, specialmente nel corso della prima Stagione. Tutto cambia però con la morte dell’adorata Prue: Phoebe capisce che il tempo dei capricci è finito, cresce e matura in fretta per il bene della propria piccola famiglia, diventando l’elemento di collante tra Piper e la nuova sorellastra Paige.
Insomma l’abbiamo vista crescere da ragazzina immatura a strega forte e saggia, senza mai abbandonare il suo lato più leggero e spensierato. Una vera e propria strega ‘della porta accanto’!