Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Elizabeth delle Serie Tv

Le 10 migliori Elizabeth delle Serie Tv

Elizabeth “Polly” Gray (Peaky Blinders)

polly peaky blinders
Helen McCrory è Elizabeth Pollyanna Gray, detta “Polly”.

Sapevate che il nome completo dell’amatissima zia di Tommy Shelby è Elizabeth Pollyanna Gray? Beh, una volta saputolo, non ce la siamo proprio sentita di escludere il personaggio dalla nostra lista. Polly Gray, interpretata dalla compianta Helen McCrory, è infatti uno tra i personaggi più iconici ed amati di Peaky Blinders, serie britannica sull’omonima banda che spadroneggiava sulla città di Birminghman.

Polly è la matriarca della famiglia Shelby e l’intelligente e astuta tesoriera dell’impresa familiare. Parliamo di una donna forte, sagace e protettiva nei confronti dei propri familiari.

Una donna scaltra e carismatica, con una profonda lealtà verso la sua famiglia e un’incredibile abilità nel destreggiarsi con l’infido mondo criminale. La serie ci racconta non solo il suo ruolo cruciale nel mantenere la famiglia unita nella gestione delle operazioni illegali, ma anche il suo stretto rapporto con i membri principali della famiglia, dai nipoti al figlio.

Polly è anche una figura saggia e assennata, una testa ben pensante che in più di un’occasione si rivela essere l’unica capace di prendere decisioni difficili per il bene della famiglia. La sua influenza e il suo carattere indomabile hanno lasciato un segno indelebile nella storia della serie. Ma se Polly Gray è diventato un così importante punto di riferimento per Peaky Blinders, ciò si deve non solo all’ottima scrittura dello show, ma anche alla potente e memorabile interpretazione di Helen McCrory, che già ci manca tanto.

La sua complessità e la sua forza hanno reso Polly uno dei personaggi femminili più memorabili della televisione. Il cuore e l’anima della famiglia Shelby.

Beth Smith (Rick and Morty)

Elisabetta II
Beth Smith in Rick & Morty.

Ma passiamo ora al comparto animato e parliamo un po’ di Beth Smith, doppiata da Sarah Chalke (Elliot in Scrubs) in Rick and Morty. La nostra Beth altri non è che la madre di Morty e Summer, nonché la figlia del genio/scienziato/criminale Rick Sanchez. Beth Smith è una figura centrale in Rick and Morty. Un personaggio che, almeno agli inizi, sembrava dover incarnare la normalità familiare in contrapposizione con il caos derivante dalla presenza di quel genio disfunzionale di suo padre. Tuttavia, non fraintendeteci: come tutti i protagonisti della serie, Beth è tutt’altro che una debole. Molto simile per carattere a Rick, la donna mostra in moltissime occasioni non solo forza e determinazione, ma anche un grande cinismo ed egoismo. Dopotutto, tale padre, tale figlia.

Veterinaria di successo (o dovremmo forse dire chirurgo per cavalli), la donna, tanto intelligente quanto sarcastica e sprezzante, è un personaggio che si apprezza poco per volta. Caratterizzata da un non risolto complesso di Elettra, la donna finisce spesso e volentieri intrappolata tra il suo desiderio di approvazione paterna e la sua frustrazione per le irresponsabilità di Rick e le sciocchezze dei figli e del marito.

Le sue interazioni con Rick rivelano infatti una profonda vulnerabilità e un costante bisogno di sentirsi apprezzata e amata.

Oltre a vivere viaggi e avventure assieme agli altri, la serie le  si concentra molto sulle dinamiche familiari di Beth. Una donna dalla grande ambizione che sente di essere stata frenata dalle proprie responsabilità come moglie e madre. Tali riflessioni portano la serie a focalizzarsi spesso sul suo complicato matrimonio con Jerry, un uomo inetto e semplice, ma che la donna non smette mai di amare. La serie insiste molto anche sul suo essere una madre spesso fredda e poco comprensiva. Nonostante ciò, Beth si dimostra essere all’occasione una persona disposta a tutto pur di proteggere Morty e Summer.

I 10 migliori Jack delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4