2) Brooklyn Nine-Nine – 26 settembre
Il detective Jake Peralta è pronto a tornare su Netflix il 26 settembre con la quinta stagione di Brooklyn Nine-Nine. La sesta stagione è già andata in onda in America, ma i fan italiani delle serie dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la versione doppiata sulla piattaforma streaming.
La serie ideata da Dan Goor e Michael Schur ha vinto numerosi premi, tra cui Golden Globe, Emmy e Critics’ Choice Awards, ma il suo percorso in televisione è stato molto difficile (ne abbiamo parlato qui). Il successo di Brooklyn Nine-Nine non ha convinto abbastanza l’emittente Fox, che ha deciso di cancellare la serie dopo cinque stagioni. Il capitolo che vedremo tra qualche settimana su Netflix, infatti, appartiene all’ultimo periodo di collaborazione con il network televisivo statunitense.
Grazie alla NBC, Brooklyn Nine-Nine è stata rinnovata per la sesta e per la settima stagione. Il penultimo capitolo è già andato in onda in America ma, anche in questo caso, i fan dovranno attendere ancora un po’ per guardarla nella versione doppiata.