Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 attori che hanno molto in comune con uno dei personaggi che hanno interpretato

Emma Watson
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Provate a prendere qualsiasi intervista all’attrice Emma Watson ai tempi dell’uscita dei film di Harry Potter e ve ne accorgerete: l’attrice inglese assomiglia tremendamente al personaggio interpretato per ben 8 film. Stesso cipiglio, attitudini e passioni simili. E’ sempre molto divertente, e soprattutto interessante, vedere come in certi casi gli attori e i personaggi che portano in scena condividano più di quanto sembri. Perché diventa quasi un gioco: capire dove finisce l’interiorità di una persona e inizia la recitazione. Dalla nostra cara Emma Watson a l’inimitabile Jake Johnson di New Girl, vediamo 7 attori che hanno molto in comune con uno dei personaggi che hanno interpretato.

1) Jenna Fischer

Emma Watson
Pam Beesly (640×360)

Il nome di Jenna Fischer sarà per sempre indissolubilmente legato allo show televisivo The Office. L’attrice è talmente passata alla storia per la sua interpretazione di Pam nella serie che moltissimi continuano a identificarla con questo personaggio in tutto e per tutto. E non hanno tutti i torti: non solo l’attrice ha tutt’ora un profondo legame con la serie (conduce anche un podcast su Spotify Office ladies dedicato proprio allo show), ma Jenna Fischer assomiglia all’amata Pam più di quanto si creda. La donna, prima di iniziare a recitare per The Office, lavorata anch’essa come receptionist e ha confidato alla stampa di aver fatto una fatica immensa per imporsi e farsi ascoltare. Jenna Fischer ha inoltre affermato di essere molto orgogliosa del suo personaggio proprio perché lo sente molto vicino. E poi lo sappiamo: come Jim e Pam non c’è nessuno.

2) Chelsea Peretti

Emma Watson
Gina Linetti (640×360)

Durante un Q&A per un evento, è stato chiesto all’attrice Chelsea Peretti cosa credesse di avere in comune con l’iconico personaggio da lei interpretato in Brooklyn 99, Gina Linetti. L’attrice, perfettamente in linea con la parte, ha detto che “è molto più difficile pensare a cosa non hanno in comune“. Ed è indubbio che il motivo per cui Gina Linetti è passata alla storia sia proprio questo: lei e Chelsea Peretti sono la stessa persona. Entrambe senza filtri, entrambe ossessionate dal telefono, entrambe amanti del ballo. In sostanza è difficile non sovrapporle. Tra l’altro, Chelsea Peretti e Gina Linetti hanno in comune qualcos altro di molto più evidente: Jake Peralta (o sarebbe meglio dire Andy Samberg), migliore amico sia nella vita reale che in quella fittizia. Un po’ come Ludovica Martino e Federico Cesari, amici fin dall’infanzia e molto legati nella serie televisiva Skam.

3) Emma Watson

Emma Watson
Hermione Granger (640×360)

Dagli iconici ruoli di Chelsea Peretti e Jenna Fischer passiamo ad un altro personaggio che rimarrà per sempre nella memoria di tutti, grandi e piccini: Hermione Granger, la famosa strega interpretata da Emma Watson dal 2001 al 2011. Emma non è conosciuta solo per il ruolo di Hermione, ma aveva solo 11 anni quando ha iniziato a recitare nella saga fantasy e sicuramente è il ruolo che le è rimasto più appiccicato addosso. Ancora di più se si pensa che Emma Watson e la sua corrispettiva sullo schermo si somigliano parecchio: Emma, esattamente come Hermione, è una grande appassionata di lettura e lei stessa si è definita più volte “nerd“. Ai tempi delle riprese di Harry Potter e la pietra filosofale, il regista Chris Columbus chiese ai tre giovani attori protagonisti di scrivere un saggio a proposito dei loro personaggi. L’attrice portò uno scritto di quasi dieci pagine, a testimoniare anche una volta che tra Hermione Granger ed Emma Watson passa ben più di un ruolo.

4) Lea Michele

Rachel Berry (640×360)

Dalla dolce Emma Watson passiamo ad un’attrice che, sebbene sia rimasta iconica per il ruolo interpretato, è stata per anni al centro di più una polemica nel mondo di Hollywood. Lea Michele, salita alla ribalta per aver interpretato per 6 stagioni il personaggio di Rachel Berry nella show Glee, ha purtroppo più di un punto in comune con la cantante protagonista della serie di Ryan Murphy. Se da una parte è ammirevole trasmettere la propria ambizione e determinazione al personaggio che si interpreta, Lea Michele ha finito per assomigliare sempre di più nel corso degli anni a Rachel. Quest’ultima è sicuramente una ragazza forte, ma anche estremamente competitiva ed egocentrica; una persona difficile, insomma. E tra le diverse costar di Glee che additavano Lea Michele come una “persona insopportabile”, sembra che l’attrice sia una persona con cui è davvero difficile rapportarsi. Chi vi ricorda?

5) Jake Johnson

Nick Miller (640×360)

Anche se molti fan si chiedono ancora se Nick e Jess fossero effettivamente compatibili (e la risposta è assolutamente si), è indubbio che la coppia formata da Joey Deschanel e Jake Johnson abbia fatto battere il cuore a molti fan di New Girl. Non tutti però sanno che Jake Johnson ha portato molto di più di una semplice interpretazione al personaggio di Nick. Prima di tutto, all’attore è stato permesso improvvisare molto durante le riprese: in questo modo, è riuscito a portare autenticità e verità all’iconico ruolo di Nick Miller. Jake Johnson, poi, ha più di una cosa in comune con l’inquilino del loft: entrambi sono spiritosi e non amano particolarmente stare al centro dell’attenzione, e soprattutto entrambi, incredibilmente, hanno abbandonato gli studi per dedicarsi alla loro vera passione. Scrittore di improbabili romanzi da una parte, attore dall’altra. Cosa può esserci di meglio?

6) Kunal Nayyar

Rajesh Koothrappali (640×360)

L’attore indiano Kunal Nayyar, al pari di Jake Johnson, ha interpretato un altro ruolo che è rimasto per sempre scritto nella storia della televisione recente: quello dell’astrofisico Rajesh Koothrappali nella popolarissima serie tv The Big Bang Theory. Raj è un adorabile, goffo e impacciato scienziato, dal cuore grande e dall’umorismo sempre pronto: è difficile, quindi, paragonarlo all’affascinante Kunal. L’attore, infatti, in qualsiasi apparizione televisiva è in grado di catturare l’attenzione degli spettatori con il suo umorismo e la sua presenza scenica. Kunal, di recente, ha conseguito un riconoscimento importante: un dottorato in scienze umanistiche, proprio come la sua controparte televisiva. L’attore ha anche condiviso questa notizia sui propri social network, ritenendosi molto orgoglioso di aver tagliato questo traguardo proprio come il personaggio di Raj. Incredibile e bellissimo.

7) Robert Downey Jr.

Tony Stark (640×360)

L’attore Robert Downey Jr è conosciuto alla maggior parte del pubblico per avere interpretato il popolarissimo personaggio di Tony Stark (aka Iron Man) nei film della Marvel Cinematic Universe. Ciò che lega in maniera indissolubile l’attore al personaggio da lui interpretato è l’impegno sociale: infatti, proprio come Iron Man mette le sue capacità tecnologiche al servizio dell’umanità, Robert Downey Jr è da sempre appassionato di tecnologia, e desidera metterla al servizio di qualcosa di più grande. Nel 2020 ha fondato la Footprint Coalition, un’associazione che utilizza tecnologia avanzata per combattere il cambiamento climatico.

In sostanza ad Emma Watson, Jenna Fischer, Chelsea Peretti, Robert Downey Jr e tutti gli altri possiamo dire solo una cosa: grazie di farci sognare. Sia nella vita vera che in quella sullo schermo.

14 attori delle Serie Tv con un sosia famoso