2. Jason Bateman
La sfida della produzione Netflix Ozark al colosso HBO Game of Thrones non si è esaurita con la vittoria di Julia Garner. La sorpresa più grande è arrivata decisamente con il premio per la Miglior regia in una serie drama. Agli Emmy Awards 2019 a trionfare è stato infatti Jason Bateman per la regia dell’episodio 2×01 “Riparazione“. E pensare che Got si presentava con 3 episodi in un pool di 7.
E qui la sorpresa è stata davvero totale. Basti pensare che il più sorpreso di tutti è stato proprio lo stesso Bateman. Vedere la sua espressione quando è stato scandito il suo nome per credere.
Ora, tralasciando il fatto che non fosse un regista che è davvero irrilevante, bisogna riconoscere che la sua regia dell’episodio di Ozark è stata davvero buona. Buona, però. Non ottima. Con tutto il rispetto del caso la tanto contestata ottava stagione di Game of Thrones metteva in campo 3 episodi che da un punto di vista registico viaggiavano su un livello decisamente più alto. In ogni caso è sicuramente una vittoria sorprendente che, oltretutto, ci ha regalato un meme che vedremo a lungo.