Rhea Seehorn
Partner in crime di Bob Odenkirk in Better Call Saul nel ruolo di Kim Wexler Rhea Seehorn è un’altra di quelle magnifiche attrici che al momento non sono state ancora premiate con un Emmy Awards. Non che questo abbia un particolare significato poiché la sua bravura è indiscutibile. Ciò che fa discutere, semmai, è il criterio con il quale Rhea Seehorn venga categoricamente esclusa. Ma il tempo è galantuomo e siamo sicuri che prima o poi anche lei avrà la sua meritata statuetta.
La carriera dell’attrice americana, classe 1972, inizia col teatro, al college. Dopo una serie di ruoli minori in piccole produzioni ne ottiene uno nella sitcom I’m with Her, della ABC. Dopo altri ruoli in serie mai andate in onda o cancellate dopo poche stagioni ha di nuovo un ruolo da co-protagonista in una produzione della NBC, Whitney.
Come tutti sappiamo, però, il suo successo più importante è certamente il ruolo dell’avvocata confidente e poi compagna di Saul Goodman. Un successo convalidato da critica e pubblico che l’hanno ammirata ed elogiata più e più volte. Un successo che l’è stato utile per aprirsi le porte a una carriera più ad ampio respiro tanto che sarà la prossima protagonista del nuovo lavoro di Peter Gould e Vince Gilligan, su Apple TV+.
Il ruolo di Kim Wexler l’è valso due candidature agli Emmy. Una terza, invece, l’ha ottenuta per Cooper’s Bar, una webserie comedy della quale è co-ideatrice, regista e produttrice esecutiva. Ovviamente, nessuna delle tre statuette è finita a casa Seehorn scatenando, soprattutto per quel che riguarda il ruolo dell’avvocata, le ire dei suoi fan. Che si sono dovuti accontentare, si fa per dire, nel vederla premiata con due Satellite Awards e un Saturn Award.
Larry David
Classe 1947, Larry David è una di quelle persone che lavorano in televisione fin dalla notte dei tempi. Una di quelle che si è fatta le ossa come autore nel Saturday Night Live. È proprio nel più iconico programma comico televisivo americano che Larry David ha conosciuto Jerry Seinfeld con il quale ha creato quel piccolo gioiello che è Seinfeld, una tra le più famose e divertenti sitcom degli anni Novanta.
Con Seinfeld Larry David ha ottenuto dodici nominations agli Emmy. Vincendone due. Attenzione: nel ruolo di autore. Noi, qui, parliamo di attrici e attori, ve lo ricordiamo!
Altre 18, diciotto!, nominations, Larry David le ha ottenute per Curb Your Enthusiasm, non una semplice sitcom che vi consigliamo assolutamente di non perdere se vi piace il genere black humor e satirico. Queste 18 candidature in duplice veste di autore e attore, però, non hanno fruttato alcun riconoscimento.