Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 grandi attori e attrici che non hanno mai vinto un Emmy

10 grandi attori e attrici che non hanno mai vinto un Emmy

Wentworth Miller

Wentworth Miller negli iconici panni di Michael Scofied in Prison Break
Credits: 20th Century Studios, Inc

Ecco, Wentworth Miller è un caso particolare. Perché a differenza di Charlie Hunnam, il brillante attore americano, classe 1972, non ha mai ricevuto una nomination agli Emmy Awards. Eppure per il suo ruolo più importante, quello di Michael Scofield in Prison Break, noi riteniamo che almeno una statuetta se la sarebbe meritata. Soprattutto per le prime due stagioni. Del resto è stato candidato per un Golden Globe.
E invece, niente. Wentworth Miller è rimasto a bocca asciutta, aspettando tempi migliori. Così, dopo il ruolo di protagonista in Prison Break ha continuato a lavorare come attore interpretando il ruolo di Leonard Snart alias Captain Cold in The Flash e poi in Legends of Tomorrow e Batwoman. Ha fatto anche parte del cast di Madam Secretary nei panni di un senatore degli Stati Uniti (stagione 6). Anche in questo caso, chissà che la vita non possa riservargli la possibilità di aggiudicarsi un Emmy, prima o poi.

Matthew Fox

Matthew Fox nell'iconico ruolo di Jack in Lost
Credits: ABC

Classe 1966, Matthew Fox è conosciuto principalmente per il ruolo di Jack Shephard in Lost. Precedentemente, però, l’attore americano era già stato protagonista di Party of Five (Cinque in Famiglia, il titolo in italiano), andata in onda tra il 1994 e il 2000.
Per lo show di JJ Abrams venne provinato nel ruolo di Sawyer ma gli ideatori lo videro meglio in quello del buon chirurgo. Ruolo, per altro, che avrebbe dovuto avere vita breve: il pilot. Come spesso accade, invece, il personaggio piacque molto ed ebbe lunga vita. Tanto da diventare una sorta di maledizione per Matthew Fox. Da allora, infatti, l’attore ha ottenuto soltanto ruoli minori in alcune serie e al cinema.

Ma Jack Shepherd è nei nostri cuori da quando, nell’ormai lontano 2004 (eh sì, sono vent’anni ormai), solcò la sabbia dell’Isola più famosa della televisione. Un ruolo che all’attore ha fruttato soltanto una candidatura agli Emmy Awards. Come a dire che anche questa volta ci hanno capito poco. Perché altri prestigiosi premi hanno ritenuto doveroso riconoscere la bravura di Matthew Fox. L’attore, infatti, ha vinto un Satellite Award, un Saturn Award ma soprattutto il prestigiosissimo Screen Actors Guild Awards. Mica pizza e fichi!

Pagine: 1 2 3 4 5