#2 Vikings
A proposito di crudeltà e mancata vittoria agli Emmy, non possiamo non citare una Serie Tv come Vikings.
Ad aggiungere fascino e spettacolarità alla serie c’è l’introduzione della storiografia. La storia raccontata è quella dei vichinghi, che nel corso delle stagioni danno vita ad epiche battaglie e intense passioni, sempre sull’onda della veridicità storica. Grazie a personaggi come Ragnar, Floki e Bjorn possiamo entrare totalmente nelle vite dei norreni, assistere agli scontri con i nemici, al modo in cui si comportano rispetto al loro culto ed alla loro tecnologia. Per la prima volta abbiamo il permesso di assistere al passato dei vichinghi e di far parte delle loro esistenze.
Evidentemente per vincere un Emmy si ha bisogno di altro, ma rimane il fatto che Vikings meriterebbe di vincerlo.
#3 Prison Break
Aspettando con ansia la prossima, inedita stagione, chiediamoci pure, perché Prison Break non è mai stata premiata con un Emmy?
Eppure merita davvero di essere presa in considerazione.
Dalla scelta degli attori che interpretano divinamente i rispettivi personaggi, all’ottimo utilizzo delle ambientazioni e delle sceneggiature che valorizzano fino all’estremo le personalità e l’indole di coloro che intervengono negli eventi della serie. Tutto questo sembra avere lo scopo di rendere indimenticabile e incontrollabile quello che riusciamo a vedere e quello che riusciamo solo ad immaginare.
C’è assolutamente tutto, e questo tutto è analizzato e lavorato nei minimi particolari e dà vita ad un prodotto eccellente come Prison Break.