#10 Hannibal
Cruda come poche, inquietante e fuori dal comune.
Le emozioni e le sensazioni che Hannibal ha saputo regalarci sono state uniche. Ma evidentemente non sono bastate per la vittoria agli Emmy. Peccato, perché avrebbe meritato almeno una chance. A precludere questa meravigliosa opportunità è bastato il genere? O semplicemente altre Serie Tv sono state valutate superiori a questa.
Resta il fatto che Hannibal nelle sue tre stagioni ha dato tutto, ha mostrato la sua anima, la sua parte migliore e la sua parte peggiore e inutile sottolineare a quale delle due ci siamo affezionati di più. Meritava un Emmy per la magnificenza con cui le situazioni prendevano forma grazie ai cambiamenti d’atmosfera, grazie all’interpretazione magistrale degli attori che davano adito ai loro più naturali istinti per adeguarsi al personaggio.
Tutto è stato perfetto, persino la fine, la parte più difficile dopo l’inizio, della serie.
È stato tutto, perfetto!
#11 Once Upon a Time
Once Upon a Time è arrivato sulla abc come un’ondata d’aria fresca. Portava con sé novità, originalità e stranezza. Una vera e propria serie da scoprire.
Nelle prime stagioni ha sorpreso, emozionato e ha fatto sì che cominciassimo a chiederci: perché Once Upon a Time non ha mai vinto un Emmy?
Naturalmente non abbiamo una risposta concreta, possiamo dire che non tutti si sono accorti delle potenzialità che questa serie aveva e ha ancora adesso. Con il passare delle stagioni ha sicuramente perso un po’ di quella verve che la contraddistingueva agli inizi, ma non per questo è una serie finita, anzi.
È strano quindi, che nonostante fosse e sia seguita da un pubblico ampio ed eterogeneo, non sia stata mai insignita dell’onoreficienza più alta in campo di Serie Tv.