#14 NCIS
Una serie che riesce ad arrivare a 14 stagioni mantenendo uno share medio-alto dovrebbe già avere automaticamente una nomination agli Emmy. Mettendo in conto anche che si tratta di una delle Serie Tv più pubblicizzate, persino in Italia, il fatto che non abbia mai vinto un Emmy è veramente assurdo. Probabilmente viene considerata come una serie americana standard piacevole da vedere, ma non abbastanza originale ed unica da essere premiata con un Emmy.
Beh, almeno possiamo consolarci vedendo le nuove puntate di NCIS e divertendoci con le battute e le affermazioni di Tony Di Nozzo…
ah, no.
#15 Willy, il principe di Bel Air
La sigla di Willy- Il principe di Bel Air è ormai stata promossa come colonna sonora della nostra infanzia. Quel divertente rap ci accompagnava dritti dritti nel vivo della puntata. Dopo poco tempo siamo stati in grado di cantarla ricordando le parole a memoria.
Grazie al principe di Bel Air abbiamo imparato come essere ribelli e come essere se stessi. Non è stata solo una Serie Tv prettamente adolescenziale, è stata una vera e propria scoperta, una realtà mai vista, vissuta da un personaggio fino ad allora mai visto, che ha saputo divertire e, nello stesso tempo, insegnare a vivere. Magari allora eravamo inconsapevoli, ma è riuscito nel suo intento, ed ora lo ricordiamo con affetto.
Con così tanto affetto che avremmo voluto vincesse un Emmy!