Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv con comitive di adolescenti disadattati come protagonisti

Le 10 migliori Serie Tv con comitive di adolescenti disadattati come protagonisti

euphoria
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Euphoria

euphoria

Euphoria è uno dei prodotti più rivoluzionari, nonché brillanti della piattaforma HBO. Dimenticatevi le banali seriette sugli adolescenti e gli annessi drammi: la storia di Rue e dei suoi amici è narrata senza filtri, con durezza. L’adolescenza dei protagonisti è vissuta a 360 gradi, con vividezza e senza alcun moralismo.

Il dolore, la dipendenza e la voglia di cambiamento tipica dei teenager sono resi con chiarezza, seguendone l’evoluzione (o l’involuzione) drammatica. Ogni trasgressione è costruita in modo da fornire allo spettatore piccole informazioni sui disagi vissuti dai personaggi, coinvolgendolo totalmente. I disadattati di Euphoria non ironizzano sul dolore, piuttosto forniscono un ritratto realistico delle problematiche che, spesso, si riscontrano durante l’adolescenza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10