Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv con famiglie disfunzionali al centro della trama

Le 10 migliori Serie Tv con famiglie disfunzionali al centro della trama

7) Shameless (2011 – 2021)

famiglie disfunzionali delle serie tv (640x360)
La famiglia più pazza di sempre in Shameless

La famiglia disfunzionale delle serie tv più pazza di sempre

Arrivati a questo punto della lista so che vi starete chiedendo tutti dove sia Shameless, perché di famiglie più disfunzionali di questa forse non esistono proprio. Questo show ti fa sicuramente riflettere sul fatto che se pensi che la tua famiglia sia imbarazzante dopo aver visto questa serie avrai sicuramente cambiato idea. La famiglia Gallagher è molte cose: disfunzionale, combattiva ma anche incredibilmente leale. Che si tratti di aiutarsi a vicenda attraverso i propri problemi o di causarli, ciascuno dei Gallagher dimostra di poter dare il suo contributo, in qualche modo (Qui trovi i momenti più commoventi di Shameless).

Il patriarca Gallagher, Frank (William H. Macy), convive con l’alcolismo e ha pochissime inibizioni che lo trattengono dal fare ciò che vuole. Sua figlia Fiona (Emmy Rossum) è costretta ad assumere un ruolo genitoriale nella famiglia e si prende cura dei suoi cinque fratelli mentre cerca di portare avanti comunque la sua vita. C’è qualcosa, in questa famiglia di Chicago, che conquista proprio tutti. Ma sicuramente se pensiamo a un modello di famiglia disfunzionale, quella di Shameless ha fatto bingo.

8) It’s Always Sunny in Philadelphia (dal 2005)

famiglie disfunzionali delle serie tv (640x360)
I 4 amici di It’s Always Sunny in Philadelphia

It’s Always Sunny in Philadelphia detiene il titolo di sitcom più longeva di tutti i tempi, con i fan sempre desiderosi di vedere e rivedere le più belle buffonate. In questo caso la famiglia disfunzionale è composta da 4 amici, Frank Reynolds (Danny DeVito), Dee (Kaitlin Olson) e il padre legale di Dennis Reynolds (Glenn Howerton), e Charlie Kelly (Charlie Day) e Ronald “Mac” McDonald (Rob McElhenney), che potrebbero benissimo essere parenti diretti dal modo in cui si adattano alla follia reciproca. I 4 sono infatti profondamente disonesti, nullafacenti ed egoisti.

La serie satirizza vari aspetti della società americana, inclusi il consumismo, la cultura pop, la politica e le relazioni interpersonali. Utilizza il sarcasmo e l’ironia per mettere in discussione le norme sociali e le convenzioni culturali e lo fa mettendo al centro delle vicende questa stramba famiglia disfunzionale. Insomma con una narrazione originale, spesso strong, questa serie tv doveva per forza comparire in questa lista.

Pagine: 1 2 3 4 5