7) Jack Quaid, tra i figli d’arte delle Serie Tv uno dei più famosi
Figlio di Meg Ryan e Dennis Quaid, Jack Quaid sta facendo parlare molto bene di sé per il ruolo di Hughie Campbell nella serie televisiva The Boys. Ma non è certamente l’unica performance dell’attore degna di interesse. Jack infatti ha esordito nel 2012 in Hunger Games, film acclamato dal pubblico e dalla critica, e più recentemente in Scream, Scream 4 e il pluripremiato all’edizione degli Oscar di quest’anno, Oppenheimer. In questa pellicola lo abbiamo visto nei panni di Richard Feynman, fisico teorico impegnato nella Divisione Teorica di Los Alamos. Un ruolo secondario, ma lavorare per un regista come Christopher Nolan e recitare accanto a Cillian Murphy può significare solo una cosa: il ragazzo ha talento e ci regalerà in futuro altre soddisfazioni.
Jack Quaid non è però solo attore, ma anche doppiatore, avendo prestato la sua voce per la serie tv Star Trek, Lower Decks e per la miniserie Assolo, che ha per protagonista Morgan Freeman.
I genitori sono due star di Hollywood attive soprattutto sul grande schermo, anche se non mancano alcuni lavori minori per la televisione. Meg Ryan è conosciuta principalmente per i suoi ruoli in commedie romantiche e per i film Harry, ti presento Sally e Top Gun. Dennis Quaid ha lavorato con registi importanti quali Oliver Stone (Ogni maledetta domenica) e Steven Soderbergh (Traffic) e nella serie poliziesca Fortitude.