9) Terminator: The Sarah Connor Chronicles
Chi di noi non ha visto almeno un milione di volte Terminator? Il blockbuster per eccellenza degli anni ’80! L’enorme successo del film regalò fama planetaria ad Arnold Schwarzenegger. Il pubblico sembrava non averne mai abbastanza, fu per questo che ne seguì un franchise composto da altri tre film, videogiochi, fumetti… ed ovviamente una Serie Tv!
Terminator: The Sarah Connor Chronicles fu coprodotta dalla Warner Bros e dalla Fox, e la prima Stagione andò in onda nel 2008. Il pilot ebbe un enorme successo e fu uno dei migliori debutti dell’anno. A differenza del film, la vera protagonista qui è proprio l’eroina che dà il titolo alla Serie: Sarah Connor, interpretata da Lena Headley. Si, proprio lei: Cersey Lannister! Chi altri avrebbe potuto incarnare una donna così forte, combattiva e con gli attributi? La Serie si va a inserire nella storyline successiva al secondo capitolo della Saga, ossia Terminator 2 – il giorno del giudizio (ignorando invece i capitoli successivi che si svolgono in una differente timeline). La trama è molto semplice, come nel primo film Sarah Connor è ricercata dall’FBI e deve difendere suo figlio da chi vorrebbe ucciderlo, sapendo che in futuro sarà il leader della rivolta umana.
Nonostante il discreto successo della prima Stagione, gli ascolti della seconda calarono drasticamente, tanto che Fox e Warner Bros decisero di non rinnovarla.
Volete sapere una piccola coincidenza? Nell’ultimo film della Saga cinematografica, Terminator Genisys, indovinate un po’ a chi fu affidato il ruolo di Sarah Connor da giovane? Proprio a lei… Emilia ‘Daenerys’ Clarke.
Eh si cara Cersey, la profezia in Game of Thrones parlava chiaro: una più giovane e potente prima o poi prenderà il tuo posto!