Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

film

10- HUMANDROID, di Neill Blomkamp – 2015

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Humandroid

Ho scelto questo ultimo film un po’ in rappresentanza di tutti quelle pellicole con protagonisti robot, con un’intelligenza artificiale simile a quella umana (Io, Robot; Automata; L’uomo Bicentenario; Ex_Machina).

Neil Blomkamp, regista sudafricano, lo scorso anno ci ha regalato un piccolo gioiellino, massacrato dal pubblico ma apprezzato dalla critica. Effettivamente ripetere quel capolavoro che era District 9 non è facile, ma i suoi successivi lavori sono oltremodo interessanti e vanno visti.

In un futuro prossimo, i droidi vengono utilizzati come poliziotti in particolare nei quartieri più disagiati. Il loro ideatore però è un idealista; il suo interesse è quello di creare delle intelligenze artificiali capaci di provare dei sentimenti umani. 

Blomkamp non è molto fiducioso nel genere umano, infatti i temi trattati sono molto negativi (si parla, ad esempio, del razzismo). I protagonisti del film, non a caso, come in Elysium, sono dei criminali. Saranno loro a trovare e crescere il nostro protagonista, Chappie (anche titolo originale del film).

Chappie non è solo un semplice robot, la sua intelligenza superiore va oltre e riesce a ricopiare l’animo umano sotto forma di dati computerizzati, di fatto riportando in vita la madre adottiva.

Un potenziale esplosivo: i robot che prendono il controllo assoggettando il genere umano. Dov’è che l’ho già sentito? Terminator è l’esempio vivente che giocare a fare Dio non porta a nulla di positivo…

Comunque devo salutarvi. Sono in una realtà parallela dove hanno deciso di produrre le serie Tv di tutti i 10 film appena citati.

Non posso perdere tempo: devo recuperarle immediatamente!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10