2- JOHN WICK, di Chad Stahelski e David Leitch – 2014
Un film dall’impianto fumettistico, sulla vendetta. John Wick, interpretato da Keanu Reeves, è un noto e spietato assassino su commissione in pensione. Dopo la scomparsa prematura della moglie, riceve un piccolo cagnolino in regalo. Una notte dei ragazzi lo pestano, gli rubano la macchina e uccidono il cane. John decide di farsi vendetta da solo alla sua maniera.
Il film ovviamente non è un capolavoro, ma ben girato e interpretato. L’attore, con le sue uniche due espressioni, incarna perfettamente l’animo del personaggio.
Perché sarebbe interessante ricavarne una serie Tv?
Nel film veniamo a conoscenza di un’organizzazione di criminali e assassini. Frequentano tutti un locale nel quale non è possibile ammazzare e dove le varie divergenze personali cessano d’esistere. Un’organizzazione con le proprie regole e l’onore al primo posto. Chi non le rispetta, paga carissimo.
Una serie Tv action che analizza le dinamiche dell’organizzazione e approfondisce la trama sui vari assassini e sicari in circolazioni, dalle doti eccezionali, non sarebbe poi così banale. Cosa ne pensate?