Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

film

4- IN TIME, di Andrew Niccol – 2011

In Time

Niccol è uno dei migliori registi in circolazione.

“Aspetta un attimo, vacci piano!”

Scusate ma questo signore qui, zitto zitto, ha scritto The Truman Show, diretto Gattaca e Lord of War. Successivamente ha deciso di dedicarsi ad un film davvero interessante sul tempo.

In un futuro prossimo, i soldi non esisteranno più. Ogni essere umano è geneticamente programmato per non invecchiare più a 25 anni. Da questo momento in poi inizia un conto alla rovescia che dura un anno al termine del quale l’individuo muore all’istante. Il processo può essere allungato con ulteriore quantità di tempo. L’unica moneta di scambio è quindi il tempo. Chi ne possiede di più ha fama, potere e la “vita eterna”.

Il protagonista Will Salas, interpretato da Justin Timberlake, dopo la morte della madre riceve da uno sconosciuto un’elevata quantità di tempo e decide di fare una scalata sociale dalla zona 12 al New Greenwich, nella zona 4, la più ricca.

Il film ha un impianto carpenteriano e sia il soggetto che la trama danno innumerevoli spunti seriali. Il film si conclude con Will e Sylvia (interpretata da Amanda Seyfried) che, un po’ alla Bonnie e Clyde, svuotano le banche del tempo cercando di abbattere il sistema.

Immaginate una serie Tv con questo contesto di riferimento: fantastica!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10