Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv

film
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5- INCEPTION, di Christopher Nolan – 2010

Inception

Il film con il finale più aperto e discusso di sempre. Alla fine la trottola smette di girare, oppure no? Siamo ancora in un sogno, o è la nostra realtà quella che ci circonda?

Qualunque sia la risposta a queste domande avere la possibilità di conoscere molto altro ancora sul mondo dei sogni mi affascina parecchio.

Il film lo conoscono tutti. In un futuro quanto mai vicino al nostro, è stata ideata una macchina capace di proiettare le persone nei sogni degli altri. Gli utilizzi sono i più disparati: innestare nuove idee, rapire informazioni segrete, vivere un’intera vita in poche ore. Il film quindi è un action-thriller, ambientato nella mente. I vari personaggi, sotto la supervisione di Cobb (Leonardo Di Caprio), devono recuperare delle informazioni dal subconscio di un giovane ricco rampollo (Cillian Murphy), per poi fornirle al signor Saito (Ken Watanabe), committente dell’operazione. Il piano consiste nell’innestare (in inglese “inception”) una nuova idea, cancellandone un’altra.

Ci rendiamo immediatamente conto che gli scenari per un approfondimento seriale sono innumerevoli. Inserisci qualche cameo di Leonardo Di Caprio qua e là, e il successo è assicurato.

Anche se i riferimenti a Paprika di Satoshi Kon sono evidenti al tal punto da essere accusato di plagio, il film è diventato un piccolo cult. Inoltre gli evidenti riferimenti alla trilogia di Matrix rendono la pellicola un piccolo gioiello.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10