Vai al contenuto
Home » Serie TV » 9 grandi attori che sono diventati un’icona indissolubile del genere sci-fi

9 grandi attori che sono diventati un’icona indissolubile del genere sci-fi

7) Zoe Saldaña

film e serie tv sci-fi (640x360)
L’attrice Zoe Saldana

Tra le attrici più apprezzate nel mondo dei film e serie tv Sci-Fi

Se pensiamo a una donna attrice nel genere sci-fi, Zoe Saldaña fa parte di due delle più grandi saghe di fantascienza uscite negli ultimi anni, ma è anche il volto principale del film di maggior incasso di tutti i tempi, Avatar. Alcuni potrebbero non considerare una delle migliori saghe Guardiani della Galassia, ma possiamo tutti concordare sul fatto che lei è semplicemente strepitosa con il suo viso vedere. È difficile contestare la sua abilità, considerando che il suo curriculum attuale nel genere conta questi ruoli (qui puoi vedere Guardiani della Galassia).

Insomma, innegabile che Zoe Saldaña è stata notata per la sua spettacolare interpretazione sia in Avatar che nel suo sequel, Avatar: Il Cammino dell’Acqua. Questi sono infatti ruoli incredibilmente difficili da trasmettere con una buona performance, dato che la recitazione passa dalla live-action al digitale e potrebbe perdere parte dell’emozione trasmessa. Ma lei ci riesce a pieno e non potevamo non inserirla in questa lista.

8) Patrick Stewart

film e serie tv sci-fi (640x360)
L’attore Patrick Stewart

Dopo Spock potevamo mai non parlarvi di questo incredibile attore? Non solo è uno dei volti più riconoscibili del genere sci-fi, ma è anche uno dei volti più riconoscibili di Hollywood. Patrick Stewart è uno degli attori più talentuosi della sua generazione e il suo lavoro in Star Trek è un esempio lampante della sua immensa abilità e dedizione al suo mestiere. Alcuni dicono che la saga sia il luogo dove brilla di più. Ruba la scena nel ruolo del Capitano Picard e addirittura è tornato per riprendere il suo ruolo nel suo spin-off, Star Trek: Picard.

È stato nominato e ha vinto numerosi premi lungo la sua carriera nel teatro, nel cinema e in televisione. La sua portata come attore sembra non conoscere limiti. Nel 2010 è stato addirittura nominato cavaliere da Sua Maestà la Regina Elisabetta II per il suo lavoro nel campo del teatro. Insomma, Stewart è un attore veramente unico nel suo genere e merita ogni elogio che gli viene tributato.

Pagine: 1 2 3 4