Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 personaggi delle Serie Tv che avrebbero meritato un finale diverso 

8 personaggi delle Serie Tv che avrebbero meritato un finale diverso 

Un'immagine di Kaley Cuoco, interprete di Penny, nella serie The Big Bang Theory: uno di quei personaggi da finali alternativi
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Man in Black (Westworld)

finali alternativi personaggi

Altro che finali alternativi dei personaggi: chiudiamo il cerchio con un personaggio che un finale non l’ha avuto affatto. Lui, come l’intera serie tv di provenienza. Parliamo infatti di William, il famigerato Man in Black di Westworld. Un personaggio memorabile che memorabile era stato per anni. Due, per la precisione. Nel corso delle prime due stagioni di Westworld, il personaggio (interpretato sontuosamente da uno dei migliori Ed Harris di sempre) aveva rappresentato uno dei motori narrativi ed espressivi più suggestivi di una serie che offriva parecchi spunti nobili in tal senso. Poi, qualcosa è cambiato: dopo una prima stagione rimbalzata con rara abilità tra le complesse linee temporali di Westworld e una seconda in cui si era riposizionato perfettamente a seguito della rivelazione scioccante sulla sua vera identità, nella terza avevamo assistito a un terribile appiattimento del personaggio.

Il Man in Black, infatti, aveva subito più di ogni altro l’involuzione della stagione meno riuscita della serie, portata al disperato inseguimento del pubblico per recuperare ascolti ormai smarriti definitivamente. Del personaggio che avevamo ammirato era rimasta solo un’ombra sbiadita, incartata nelle semplificazioni di trame che avevano perso la loro essenza originaria.

Nella quarta stagione, tuttavia, il personaggio aveva ritrovato lucentezza (e ombre, soprattutto), rappresentando una delle note più liete dell’ultimo ciclo d’episodi. Ultimo, ma non ultimo: Westworld, infatti, ha subito una delle cancellazioni più dolorose degli ultimi anni, chiudendo a metà tutte le trame principali senza darci la possibilità di accedere a un vero finale. Vale per tutti, e vale anche il nostro William.

Un rimpianto ancora cocente, ad anni di distanza. A proposito del quale abbiamo esplorato tutti i possibili finali alternativi per personaggi del genere, senza trovare una risposta reale.

Gli unici a potercela dare sono Jonathan Nolan e Lisa Joy, ma per il momento sembra impossibile poterla avere. Noi, in ogni caso, non abbiamo smesso di crederci.

Pagine: 1 2 3 4 5