Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo

Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo

fine del mondo

4) Jericho

 fine del mondo
Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo
Ne ha patite così tante questa Serie Tv che riuscire a vederla tutta in chiaro è stato un delirio perenne!

Prodotta e trasmessa dalla CBS dal 20 settembre 2006 fino al 25 marzo 2008, dopo la prima stagione venne presa in considerazione la chiusura della serie a causa dei bassi ascolti ma una campagna di protesta organizzata dai fan riuscì a strappare il rinnovo per una seconda stagione composta da soli sette episodi.

Ma solo questo: Jericho comunque venne definitivamente cancellata nel novembre 2008.

La serie ruota intorno alla vita degli abitanti dell’immaginaria città di Jericho (Kansas), in cui ritorna Jake Green (Skeet Ulrich) dopo essere scomparso per cinque anni, solo per vedere comparire all’orizzonte un fungo atomico, indizio che le cose non saranno più come prima.

Nei periodi successivi ad alcuni attacchi nucleari che hanno distrutto 23 fra le più grandi città degli Stati Uniti, gettando la nazione nel panico.

Tra la necessità di trovare il necessario per sopravvivere, i predoni, le compagnie di mercenari e una bomba atomica inesplosa, in quel di Jericho si ritrovano con parecchi problemi.

Poco prima dell’attacco a Jericho si trasferisce Robert Hawkins, misterioso personaggio dall’oscuro passato col vantaggio di possedere un computer a ricezione satellitare.

In seguito si scopre che Hawkins è un agente della CIA, membro di una squadra che si era infiltrata all’interno delle cellule terroristiche che hanno dato il via all’attacco nucleare.

Era diretto verso la città di Columbus con un ordigno nucleare, che non riuscì mai a consegnare in tempo essendosi fermato a mettere in salvo la sua famiglia dall’imminente catastrofe.

Intanto il Paese si spacca su due fazioni opposte e rette da due governi differenti, con il solo stato del Texas rimasto autonomo.

Qui Hawkins vorrebbe portare la bomba inesplosa, ma viene rubata e intanto Jake affronta la nuova minaccia virologica che sta decimando i confini di Jericho.

Tra Stati Uniti d’America, Stati Alleati d’America e Texas scoppia la Seconda Guerra Civile Americana: i giochi sono finiti.

Incredibilmente, dopo il rinnovo per una seconda breve stagione, gli autori decisero di girare due finali, uno definitivo e uno aperto nel caso di un rinnovo.

Nel finale alternativo mai mandato in onda dal network CBS, Hawkins si arrende all’ASA per permettere a Jake di portare in salvo la bomba nucleare.
Il protagonista, una volta affidato l’ordigno al Texas, decide di tornare indietro per salvare l’amico.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10