6) The Bastard Exetucioner
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Bastard Executioner è il primo progetto per FX di Imagine TV. L’idea nasce dalla fervida mente del produttore Brian Grazer affascinato dalla figura del “boia”. Egli stesso in un’intervista a proposito del desiderio di raccontare questa storia ebbe a dire:
Trovo che i boia siano dei personaggi incredibilmente affascinanti e provocatori. Hanno a che fare con le classi più alte e con quelle più basse. È un lavoro più complesso di quanti si immagini.
Grazer ha quindi proposto l’idea alla 20th Television e insieme al presidente di Fox21, Bert Salke, ha fatto il nome di Kurt Sutter come showrunner. Mettere in campo il creatore di Sons Of Anarchy ha immediatamente alzato il livello di interesse verso il progetto. Di conseguenza FX decise di acquistare l’idea e realizzarla.
Purtroppo il risultato non ha pareggiato l’interesse iniziale. Per quanto globalmente la serie non fosse malvagia il pubblico non ha risposto come sperato costringendo la tosta emittente a non rinnovarla per ulteriori stagioni. Anche in questo caso quindi vediamo come non sia sufficiente avere a disposizione grandi nomi per garantirsi il successo.