
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il 15 Settembre 2017 è stato rilasciato Concrete and Gold, il nuovo album dei Foo Fighters. Da allora non riesco a togliermi dalla testa The Sky Is A Neighborhood. Vado a dormire con questa canzone in testa, mi ritrovo a cucinare con questa canzone in testa e persino mentre sto scrivendo questo articolo non riesco a non canticchiarla. È diventata un’ossessione, proprio come le Serie Tv.
Come fare allora, per mettere insieme queste due ossessioni?
Perché noi Addicted vorremmo proprio una Serie Tv diversa ma decisamente invitante che possa coniugare la nostra voglia di serialità e la nostra passione per i Foo Fighters. E senza uccidere nessuno, proviamo a immaginare quali potrebbero essere queste serie. Naturalmente i Foo Fighters ne sarebbero i protagonisti indiscussi.
GAME OF THRONES
“Forza ragazzi. Dobbiamo conquistare la barriera!”
“Dave, ma quale barriera, quella è la casa di registrazione dei Pearl Jam.”
“Appunto! Non possiamo farci fregare così il primato nella classifica dei dischi più venduti.”
“Si, ma Dave, abbi pazienza! Secondo il tuo ragionamento siamo noi gli Estranei. Quindi non è che si capisce bene chi è chi e chi vuole cosa. Noi siamo i buoni almeno?”
“Nate, what if I say I’m not like the others?”
“Ma ‘the others’ CHI?
Va beh Dave, muoviamoci che la notte è oscura e piena di terrori e in più abbiamo pure gli Imagine Dragons alle calcagna. La leggenda narra che siano capaci di sputare fuoco mentre cantano, così, improvvisamente, durante il loro growl.”
“Ma dai, è solo una stupida leggenda, Nate.”
“Si, poi va a finire come la storia di Daenerys, quella pure era una stupida leggenda…”