Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 attrici delle Serie Tv che sono invecchiate benissimo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vere e proprie icone di bellezza allora come oggi, sono diverse le attrici delle serie tv per le quali il tempo sembra non essere trascorso.
Pensiamo alla bellissima Jennifer Aniston di Friends o ancora a Nicole Kidman, e non possiamo non domandarci quale sia il loro segreto per l’eterna giovinezza. 

Alcune le abbiamo sempre seguite, altre le abbiamo perse e poi ritrovate, sorprendendoci di come gli anni siamo passati più velocemente per noi che per loro. Alcune hanno uno stile di vita particolare, altre seguono un’alimentazione sana e altre ancora sono meravigliose pur non facendo assolutamente nulla, accettando il tempo che passa e portando le rughe sul volto con orgoglio.

Da Jennifer Aniston di Friends ad Alyssa Milano di Streghe, ecco 10 attrici invecchiate benissimo

1) Kristen Bell

friends

L’abbiamo conosciuta quando aveva solo 17 anni nel ruolo iconico di Verona Mars, e ce ne siamo subito innamorati. Oggi Kristen ha 40 anni, ma il suo viso non dimostra assolutamente la stessa età del passaporto della donna. Tanti ruoli alle spalle, su tutti la parte in The Good Place, ci hanno dato la possibilità di rivedere più e più volte l’attrice sullo schermo, forse anche per questo non ci rendiamo conto che di acqua sotto i ponti ne è passata, ma non per lei (soprattutto nel film Bad Moms).

Abbiamo provato a indagare sul segreto di Kristen, ma dai suoi canali social sembra solamente che l’attrice ami passare quanto più tempo possibile con la sua famiglia: pattina, corre in giardino con i figli e si presta a tante clip e fotografie senza trucco. Oggi, oltre ad essere ancora un’attrice di grande successo è anche produttrice e doppiatrice di celebri film d’animazione come Astro Boy (2009) e Frozen – Il regno di ghiaccio, in cui presta la sua voce ad Anna.

2) Jennifer Aniston

friends

È proprio il caso di dirlo, per questa attrice il detto “i 50 sono i migliori” calza a pennello. Per la precisione sono 53 gli anni dell’attrice di Friends, che viene ritenuta una delle donne più belle dello Star System. Jennifer Aniston fin dalle sue prime apparizioni aveva stregato il pubblico, ma forse risulta ancor più affascinante ora a 20 anni di distanza. Vista di recente in The Morning Show e tornata sulla bocca di tutti per il gossip che la vedeva riunita a Brad Pitt, l’attrice ha dichiarato che per tenersi in forma non fa assolutamente nulla, o quasi. Dorme le giuste ore a notte e si tiene idratata: “Mio padre era al 100% greco, ha superato gli 80 anni e difficilmente riesci a trovargli una ruga. E anche mia nonna era così, nonostante sia morta a 95 anni“. 

Sarà forse solo una questione di genetica? Per quanto riguarda la sua linea impeccabile, ammette di mangiare pochi carboidrati, sostenendo che il suo corpo fa fatica ad assimilarli e che preferisce però concederseli nel week-end. 

3) Alyssa Milano

Come l’attrice di Friends, anche Alyssa Milano è un’amica di lunga data. La star della serie tv Streghe ha arricchito i nostri pomeriggi per diverso tempo e, nonostante siano passati 23 anni, anche sul suo viso i segni del tempo tardano ad arrivare.

All’epoca aveva solo 26 anni, oggi ne ha 48 ed è stata di recente colpita dal Covid-19, e per l’occasione si è mostrata sui social provata, con un selfie senza trucco, senza filtro e senza inganno, allo scopo di diffondere un messaggio sulla bellezza della vita e sul fatto che bisogna sentirsi grati per ogni giorno che ci viene regalato. Vi invitiamo a visitare il profilo Instagram in cui Alyssa, più in forma che mai, si diverte con simpatici “video Tik Tok”. Oggi anche lei come Kristen è una doppiatrice, e nel corso degli anni ha seguito anche la sua altra grande passione: la moda. Intraprendente e sempre attiva, Alyssa ha dimostrato che le rughe in volto non contano proprio niente quando ci si sente giovani dentro.

4) Julia Roberts

friends

Non potevamo non parlare di una delle attrici più famose, affascinanti e talentuose di sempre: Julia Roberts. Proprio come la collega di Friends, ci ha regalato outfit meravigliosi, capelli cotonati e tante risate, ma ciò che le accomuna di più è sicuramente una bellezza senza tempo.

Julia è stata di recente al centro di una discussione proprio in merito all’invecchiamento.

“Sotto una foto mi hanno scritto: come stai invecchiando male, sei orribile.” – ha raccontato l’attrice – “Quello che è successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Ho 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere possono ferire“.

La vera lezione però arriva con queste parole: “Ho gli specchi anche io ma non sono ossessionata dall’idea della bellezza a tutti i costi. Qualcuno ha detto che fino ai quaranta vesti la tua vita con il tuo viso, dopo inizi ad indossare la tua vita sul viso, il che dovrebbe portarmi ad avere una faccia carina, perché sono felice della mia vita“.

E noi siamo felici per te Julia, perchè nonostante i tuoi 53 anni sei più bella che mai!

5) Reese Witherspoon

Reese fa parte di quelle attrici i cui segreti per tenersi in forma sono diventati virali, spesso anche copiati o presi come fonte di ispirazione. L’attrice, nota per i suoi ruoli fin dall’adolescenza, è tornata sul set di The Morning Show al fianco della collega di Friends, e vederle insieme ci fa quasi dubitare del fatto che il tempo sia effettivamente trascorso.

Reese, oggi 43enne, è bionda, ha gli occhi azzurri, un sorriso smagliante e la sua bellezza è così naturale che lascia tutti senza parole. Addirittura, quando è in compagnia della figlia 17enne Ava, in molti la scambiano per sua sorella.

Smoothie verde, caffè al mattino, attività fisica regolare: ama correre per almeno un’ora all’aria aperta ma non disdegna la danza e gli esercizi sotto sforzo. Ah, e si dice una vera appassionata di yoga. Potete sbirciare la sua routine sul profilo Instagram, in cui è molto attiva.

6) Eva Longoria

Friends, Streghe e Desperate Housewife, una carica di donne intelligenti e affascinanti che per anni abbiamo preso in considerazione come modelli.

Sicuramente Eva Longoria è tra le donne più apprezzate in questa lista per la sua particolare bellezza, anche oggi a 43 anni.

Il suo segreto? É ghiotta di insalate, bacon e yogurt alla fragola, ma per mantenere la sua silhouette segue un regime alimentare che le proibisce l’assunzione di grassi saturi come burro, formaggi, salsicce e fritti, ma che le concede di mangiare pasta, riso, cioccolato, zuccheri e pane con moderazione e solo una volta alla settimana. Anche Reese, come le colleghe, cura molto l’alimentazione e fa regolare attività fisica.

Certo che tutto questo richiede costanza, ma evidentemente funziona!

7) Nicole Kidman

Coetanea della Aniston e la Roberts, Nicole Kidman rimane una bellezza rara, sempre e comunque. Tornata sullo schermo con due grandi serie tv – Big Little Lies e The Undoing – la Kidman ci ha messo di fronte a una grande verità: invecchiare non vuol dire essere meno affascianti.

Con i suoi 53 anni portati con orgoglio, l’attrice si divide tra set e famiglia senza mai perdere quel fascino che l’ha portata alla ribalta. Sebbene per la natura del suo lavoro si trovi spesso fuori città, ci sono alcuni riti a cui non può proprio rinunciare per iniziare nel migliore dei modi la sua giornata. Si parte con un workout appena sveglia, solitamente una corsetta, per proseguire con una lunga doccia calda e un momento dedicato a idratare la pelle e prendersi cura di sé.

È proprio quello il segreto secondo la Kidman: l’aver cura di sé, il dedicarsi momenti di relax e soprattutto accettarsi.

8) Lauren Graham

Lorelai Gilmore era già bellissima allora, ma oggi lo è anche di più nella vita reale con i suoi 54 anni. In questi 20 anni, Lauren Graham ha fatto tanta strada continuando la sua carriera d’attrice, ma anche per lei il tempo non ha cambiato nulla.

Qualche bellissima ruga in più sul solito sorriso sgargiante col quale l’abbiamo conosciuta, fa di lei una donna impossibile da non inserire in questa lista.

Lauren si tiene attiva in tantissimi modi. Oggi infatti è un’attrice, produttrice televisiva e scrittrice, ma come le colleghe ha molto a cuore la cura della sua pelle. Infatti non dimentica mai di applicare una protezione solare e di struccarsi prima di andare a dormire, oltre a curare il proprio viso con trattamenti specifici.

9) Sarah Michelle Gellar

La bellissima ammazza vampiri più famosa del mondo ha da poco compiuto 44 anni. Lo direste mai?

Tanti film alle spalle e due splendidi figli l’hanno resa la donna che è oggi, e porta con fierezza i segni delicati del tempo sul suo viso. In un’intervista a US Weekly afferma che il suo bagliore dorato è dovuto a un regime di cura della pelle al quale si dedica con costanza. La buona notizia è che questa routine non è particolarmente lussuosa, anzi: si scopre che il bagliore dorato di Sarah Michelle è dovuto al buon senso comune, ossia non andare a letto truccata e idratare e proteggere sempre la pelle.

Probabilmente, come per Jennifer Aniston di Friends, la genetica svolge un ruolo cruciale, ma per noi Buffy era e resterà sempre semplicemente favolosa.

10) Courtney Thorne-Smith

Con lei vi sbloccheremo un grandissimo ricordo: La vita secondo Jim, sitcom statunitense prodotta dal 2001 al 2009, in cui Courtney interpretava appunto la moglie del protagonista. Oggi ha 53 anni e li porta come li portava nel 2001, ossia in maniera grandiosa.

In questo caso, però, c’è una piccola precisazione da fare. Nonostante gli anni portati benissimo, l’attrice americana ha più volte ammesso senza problemi di amare il botox e gli “aiutini” in generale nel campo estetico. “Non è mai stato un segreto nella mia vita, solo che i giornali non me l’avevano mai chiesto. L’ho usato, mi piace, per me funziona. È la pura verità” ha dichiarato l’attrice in un’intervista. La cosa più importante, però, è riuscire a mantenere un aspetto quanto più naturale possibile: “Non voglio che il mio viso sembri congelato. La mia speranza è che se mi prendo cura della mia pelle e uso il botox non mi servirà altro” ha aggiunto. 

LEGGI ANCHE: Friends – Justin Bieber farà parte della reunion e indosserà un mitico costume dello show