Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 recensioni semiserie in stile TripAdvisor di alcuni tra i principali locali di Serie Tv

friends
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cosa pensereste se vi ritrovaste a fare una capatine in alcuni dai locali più noti e apprezzati dai personaggi delle vostre serie tv preferite? Non ve lo siete mai chiesti? Beh, noi sì. Abbiamo quindi provato a immaginare come potrebbero essere le recensioni in stile TripAdvisor scritte da ignoti avventori in marito ad alcuni tra i più iconici pub, ristoranti e bar della televisione. Per inaugurare questa rubrica abbiamo infatti pensato di partire dalle basi: nomi che la stragrande maggioranza dei serializzati conosce come le proprie tasche. Chi si scorda, per esempio, del Central Perk, uno dei punti di ritrovo per eccellenza di Friends? Che dire poi del McLaren’s Pub frequentato assiduamente dai protagonisti di How I Met Your Mother o de Los Pollos Hermanos di Breaking Bad?

Attenzione: il presente articolo presenta alti livelli di follia e ironia, procedete a vostro rischio e pericolo! Da Friends a Breaking Bad, ecco a voi alcune ironiche recensioni in stile TripAdvisor.

Central Perk di New York (Friends)

Friends
Rachel e Phoebe in una scena di Friends al Central Perk

★☆☆☆☆

Servizio scadente: sono passati decenni dalla mia ultima visita al Central Perk, ma ricordo ancora distintamente la terribile esperienza sperimentata. Avevo chiesto solo un caffè, eppure la cameriera ci ha messo più di trenta minuti a servirmi, intenta com’era a passare il tempo a parlare con dei suoi conoscenti, dei maleducati che hanno tenuto occupato il divano in centro al locale per tantissimo tempo, comportandosi come se fossero a casa loro. Quando si è poi degnata di servirmi mi ha portato un tè alle erbe e di fronte alle mie lamentele ha fatto finta di nulla.

Quando sono andata a parlare con il suo responsabile mi sono trovata un ometto dai capelli bianchi che non ha assolutamente redarguito la sua dipendente, ma che almeno mi ha servito la bevanda che avevo richiesto. Torno al tavolo con i miei amici per parlare quando, dal nulla, una ragazza bionda che era seduta sul divano si alza, con la chitarra in mano, e inizia a strimpellare una stramba canzone su un gatto pulcioso o qualcosa di simile, e lo strazio ha continuato a lungo. Ma non finisce qui! Entra un uomo con una scimmietta sulla spalla che inizia a frugarmi nella borsetta. Ma in che diavolo di manicomio sono finita?

Ma dopo Friends, passiamo ad How I Met Your Mother.

McLaren’s Pub di New York (How I Met Your Mother)

Friends

★★☆☆☆

Un avviso per le ragazze dai 21 a 30 anni: evitate il pub come la peste! Un maniaco sessuale è un avventore fisso del locale, un vero peccato, perché l’atmosfera da pub irlandese e i cocktail della casa, tra cui spicca il Robin Sparkle, sono davvero spettacolari! Il barista, Carl, è un tipo a posto e ha creato un locale sempre piuttosto affollato e pieno di gente interessante, peccato che lo stesso non si possa dire di alcuni avventori fissi, tra cui spicca un tizio biondo perennemente in giacca e cravatta che non fa altro che importunare qualsiasi ragazza metta piede nel pub.

Nel corso delle sere passate al pub l’ho infatti visto ricorrere a qualsiasi tattica di conquista e seduzione, dai costumi esagerati alle folli trovate con le quali elemosinare una notte di passione. Mi chiedo perché Carl non si sia deciso a bandire quell’individuo, ma forse la risposta sta nella spropositata quantità di denaro che lui e il suo gruppo devono lasciare quotidianamente con tutte le loro consumazioni (ma chi sono questi che sembrano vivere perennemente in un bar? I protagonisti di Friends?).

Il Cheesecake Factory di Pasadena (The Big Bang Theory)

The Big Bang Theory

★★★☆☆

Un posto più strano di quanto mi aspettassi: ero già stato in altri locali della catena del Cheesecake Factory, ma quello di Pasadena sembra attirare stramberie a più non posso. Anche se il cheesecake vale la pena di essere provato, c’è da dire che ci sono parecchie cose che non vanno nel locale. Le uniformi delle cameriere sono davvero ridicole: chi ha pensato che quelle camicette giallo ocra fossero di un bel colore non ha sicuramente occhio. Dal punto di vista del personale non mi posso lamentare troppo, se non per la fastidiosissima voce acuta di una delle cameriere, una biondina piccoletta e con gli occhiali, la stessa per la quale uno strambo tizio dai pantaloni attilllati, il dolcevita e una capigliatura improponibile ha dedicato una serenata d’amore. Ma dico, io. Siamo forse al karaoke?

Los Pollos Hermanos di Albuquerque (Breaking Bad)

★★★★★ Il miglior pollo fritto che io abbia mai mangiato.

Non ero mai stato a Los Pollos Hermanos di Albuquerque prima d’ora, ma devo dire che ho apprezzato talmente tanto la cucina e l’ambiente che vi ho trovato che non vedo l’ora di tornarci con la mia famiglia il prima possibile. Dopotutto, l’atmosfera è così tranquilla e accogliente da sembrare di casa. Il segreto di questo successo risiede sicuramente nella figura del proprietario, un uomo davvero per bene, simpatico e alla mano: pensate che ci ha tenuto a servirci personalmente porgendoci i suoi saluti, il signor Fring. Sulla sua camicia ho notato delle piccolissime macchioline di ketchup: avrà preparato lui stesso le gustose salse di accompagnamento? Per me è un 10, ma chissà cosa ne penserebbe Alessandro Borghese.

Il Diner di Luke di Stars Hollow (Una mamma per amica)

Lorelai, Luke e Rory in una scena di Una mamma per amica.

Un diner accogliente dove il caffè scorre a fiumi grazie a Luke (anche se le cibarie non raggiungono il livello di quelle preparate da Sookie al Drangonfly Inn. L’atmosfera è calda e familiare, e anche se potreste finire per essere coinvolti nei pettegolezzi di una piccola città, non c’è posto dove preferireste essere. Le torte al caffè di Luke sono leggendarie, così come il suo caffè nero forte. Peccato che sia difficile avere una conversazione con il proprietario Luke, perennemente impegnato a intrattenere le due Gilmore. Un luogo dove ogni cliente è un amico… o un nemico, dipende da quanto tempo avete vissuto a Stars Hollow.

Friends: una famiglia di amici