5) Lisa Kudrow – Friends
La nostra Lisa Kudrow è immancabilmente legata all’immagine che abbiamo di lei nel ruolo di Phoebe in Friends: eclettica, stralunata, originale e dolcissima, è senza dubbio uno dei personaggi più amati della serialità oltre che più originali di sempre. Ma l’attrice è molto diversa dal personaggio che interpreta in Friends!
Nella vita fuori da Friends Lisa Kudrow è stata una brillante accademica, laureata in Biologia al Vassar College e meritevole di un assegno di ricerca per i suoi studi sull’incidenza della cefalea a grappolo sui pazienti mancini. Lisa, insomma, in giovane età stava seguendo la strada già battuta dal padre con cui collaborò in ambito scientifico per ben otto anni. Ma il destino per lei prevedeva altro.
Fu un suo amico a spingerla a candidarsi per il provino di Friends, incoraggiando così Lisa a seguire una passione che già da tempo coltivava segretamente. L’exploit straordinario nell’audizione le è valso l’ingresso nella serie ed è stato il trampolino di lancio per un successo globale. Volete sapere il QI della Kudrow? 154, un risultato pazzesco se consideriamo che la media per noi comuni mortali si attesta sui 100 punti. Ve la immaginavate così la Phoebe di Friends?