10) Dax Shepard – Parenthood
La dipendenza dell’attore di Parenthood inizia fin dall’adolescenza facendo uso di tutto ciò che gli capita a tiro. “Alcol, cocaina, oppiacei, pillole dietetiche, antidolorifici, di tutto“, ha recentemente rivelato Shepard. “In particolare amavo la combinazione di cocaina e Jack Daniel’s“. Il giovane Dax cerca il brivido, ama la sensazione di ebbrezza e finisce per andare incontro a situazioni via via sempre più pericolose.
Solo nel 2004, però, si rende conto del pericolo che corre entrando per la prima volta in riabilitazione. Dopo alcuni alti e bassi, Shepard sembrava finalmente esserne venuto fuori. Il successo televisivo, il matrimonio con la bellissima e bravissima Kristen Bell, una figlia. Dopo sedici anni di sobrietà, però, accade l’impensabile.
A causa di alcune lesioni inizia a far uso di oppiacei. Inizialmente la situazione pare sotto controllo ma presto Shepard si rende conto di non poter più gestire la situazione. Prova a ridurre progressivamente l’assunzione di Vicodin ma non c’è nulla da fare. Decide così di confessarsi con Kristen Bell e i suoi amici, entra nuovamente in una clinica di recupero e supera la dipendenza per l’ennesima volta. La dimostrazione che tutto è possibile con forza di volontà e il sostegno delle persone più care.