10) Dax Shepard – Parenthood


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La dipendenza dell’attore di Parenthood inizia fin dall’adolescenza facendo uso di tutto ciò che gli capita a tiro. “Alcol, cocaina, oppiacei, pillole dietetiche, antidolorifici, di tutto“, ha recentemente rivelato Shepard. “In particolare amavo la combinazione di cocaina e Jack Daniel’s“. Il giovane Dax cerca il brivido, ama la sensazione di ebbrezza e finisce per andare incontro a situazioni via via sempre più pericolose.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Solo nel 2004, però, si rende conto del pericolo che corre entrando per la prima volta in riabilitazione. Dopo alcuni alti e bassi, Shepard sembrava finalmente esserne venuto fuori. Il successo televisivo, il matrimonio con la bellissima e bravissima Kristen Bell, una figlia. Dopo sedici anni di sobrietà, però, accade l’impensabile.
A causa di alcune lesioni inizia a far uso di oppiacei. Inizialmente la situazione pare sotto controllo ma presto Shepard si rende conto di non poter più gestire la situazione. Prova a ridurre progressivamente l’assunzione di Vicodin ma non c’è nulla da fare. Decide così di confessarsi con Kristen Bell e i suoi amici, entra nuovamente in una clinica di recupero e supera la dipendenza per l’ennesima volta. La dimostrazione che tutto è possibile con forza di volontà e il sostegno delle persone più care.