8) Antonia Thomas (Misfits)
Figlia di madre caraibica e padre inglese, Antonia Thomas nasce a Londra ed è membro del National Youth Theatre, un’organizzazione che si occupa di scovare nuovi talenti musicali e attoriali. Approda al grande pubblico col ruolo di Alisha Daniels nella serie Misfits, dove interpreta un personaggio dalla sessualità dirompente e indomabile. Più tardi la vediamo nei panni di Evie in Lovesick, una ragazza spigliata ma attanagliata dai dubbi e in cui non è difficile identificarsi e riconoscersi. Giunge poi ad interpretare un personaggio profondo e compassionevole in The Good Doctor. La dottoressa Claire Browne si mostra in tutta la sua umanità, più che in ogni altro ruolo, che si combina in un mix esplosivo con la sua ipnotica bellezza esteriore.
9) Benedetta Gargari (Skam Italia)
Classe 95, Benedetta Gargari è oggi una delle attrici italiane più in voga nel panorama nazionale. Sorella di Ludovica Gargari, anche lei nota per essere un’attrice, è subito notata da importanti registi e personalità dello spettacolo. Dopo le esperienze con Dov’è mia figlia? e Amore pensaci tu, a segnare la sua indiscussa fama odierna è la partecipazione alla serie del momento, Skam Italia, (remake italiano dell’omonima serie norvegese) in cui dal 2018 dà il volto al personaggio di Eleonora Sava. Un’adolescente con tutte le sue contraddizioni che si dimostra pronta a tutto pur di proteggere le persone che ama ma spesso è reticente nei confronti di chi le si avvicina troppo.
10) Jennifer Aniston (Friends)
Ma ecco giunti al termine di questo giro di ricognizione fra le bellezze naturali che allietano le storie delle nostre serie preferite e non può mancare l’inimitabile e inconfondibile Jennifer Aniston.
Colei che spesso viene ironicamente accusata di usare qualche sortilegio o magico elisir per mantenere intatti il suo incantevole viso e corpo.
Il tempo sembra infatti non trascorrere per questa donna che abbiamo imparato ad amare in Friends per la sua spontanea e incontrollabile Rachel Green che vediamo crescere, abbandonare i privilegi del denaro della sua famiglia per diventare indipendente, consapevole delle proprie passioni e determinata con i suoi obiettivi. Ma Jennifer Aniston non è certo legata solo a Friends: il suo curriculum vanta moltissimi film e serie tv, fra cui ricordiamo The Morning Show, una serie vicina all’attualità, dove le dinamiche di solidarietà femminile rivestono un ruolo di grande importanza e si rivelano molto spesso l’unica soluzione per non soccombere alla sopraffazione dei grandi poteri del mondo contemporaneo.