5) Unbreakable Kimmy Schmidt
E ultima, ma non per importanza, è Unbreakable Kimmy Schmidt. Fresca, divertente, leggera e appassionante, questa serie mi ha conquistato all’instante. Grande merito lo ha la sigla che, nonostante la conoscessi a memoria, non sono mai stata in grado di saltare. È genialità pura. Un concentrato di divertimento. Dammit!
Racconta le avventure dell’ingenua Kimmy Schmidt dopo un evento traumatico che l’ha segnata e cambiata per sempre. La ragazza, infatti, per più di un decennio è stata prigioniera di una setta apocalittica. Detta così può sembrare la trama di una serie drammatica. Ma è proprio questo il bello, non è così. Unbreakable Kimmy Schmidt si apre con il salvataggio delle ragazze talpa, tra cui Kimmy e dà inizio al suo viaggio alla riscoperta del mondo.
Ciò che rende questa serie così divertente non è solo l’ingenuità della protagonista che è quasi una bambina, ma soprattutto la compagnia di amici che l’aiuteranno ad affrontare questo nuovo cammino. Dall’eccentrico Titus, aspirante attore, passando per Jackie la cacciatrice di dote e finendo con la spettacolare Lily. Un personaggio estremamente interessante. Una donna dal passato ambiguo. Ci fa capire immediatamente di non essere l’esemplare di essere umano migliore al mondo, eppure è impossibile non amarla.
Riguardare Unbreakable Kimmy Schmidt è un po’ come riguardare Friends una volta finito, viene automatico, viene naturale. Vivere lontana dalle assurdità di questi quattro amici è impossibile. Personalmente sono ancora convinta che la serie si sia conclusa troppo prematuramente. Girano notizie secondo cui arriverà uno special interattivo dedicato a questa (qui tutti i dettagli). Non ci resta che incrociare le dita e aspettare il momento in cui sarà possibile vederlo.
Queste sono le mie 5 serie tv comedy che ho voglia di rewatchare una volta finite. Quali sono le vostre?