Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 iconici locali ispirati alle Serie Tv e dove trovarli

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Avete mai pensato di prendere da bere da Central Perk, il famoso locale di Friends? Il sogno potrebbe diventare realtà. Esiste infatti un locale ispirato alla sitcom cult, ma non è l’unico: in giro per il mondo sono diversi i locali, bar e ristoranti, che s’ispirano proprio alle serie tv. Immaginate di sedervi a tavola e tra i piatti del menù trovare un panino dal nome The Chemical come citazione a Breaking Bad e chissà quali altri titoli si sono inventati i ristoratori nerd che hanno deciso di dare alla loro cucina un tocco di serialità.

Un panino alla Friends ma non solo!

Sono tanti i locali iconici che hanno preso ispirazione dalle serie tv per realizzare i loro menù, ma anche le loro location: curati nel minimo dettaglio al fine di offrire al cliente un’experience totalmente immersiva. L’idea che condividono tutti è quella di far sentire il cliente come se stesse mangiando a tavola con i suoi personaggi preferiti, che si tratti di Rachel di Friends o Ted di How I Met Your Mother. Noi abbiamo selezionato 7 iconici locali ispirati alle serie tv dove vorremmo prenotare subito un tavolo!

Friends (640×360)

1) ABQ, Londra – Breaking Bad

Se per le strade di Londra vedete un camper un po’ particolare, con sedie e tavolini fuori, non preoccupatevi non è la casa di qualcuno, ma è ABQ il pub ispirato alla serie tv Breaking Bad che, anche se è sulle ruote non si muove. Lo potrete trovare esattamente al 455 di Hackney Road, nella zona nord-est di Londra. Se salirete a bordo potrete prendere parte a un’esperienza unica e incredibile: sarete voi stessi a prepararvi i vostri cocktail seguendo le minuziose istruzioni del professor Walter White: non avrete calici e bicchieri, ma siringhe e fiale che serviranno per realizzare dei buonissimi – speriamo – cocktail. Per accedere al pub ABQ però è necessario prenotare e vista la particolarità del posto, i proprietari consigliano di farlo settimane prima del vostro arrivo nella capitale britannica.

ABQ Breaking Bad
ABQ (640×360)

2) McGee’s Pub, New York – How I Met Your Mother

Ogni sit com che si rispetti ha il suo pub di riferimento, l’aveva Friends e ovviamente anche la serie tv How I Met Your Mother aveva il suo locale iconico: era il MacLaren’s Pub che a New York esiste davvero e si chiama McGee’s Pub. Si tratta de La Mecca dei fan più affezionati della sitcom How I Met Your Mother e se rientrate tra questi, il vostro viaggio nella Grande Mela non può saltare questo ristorante. Qui potrete assaggiare costine e alette di pollo, incredibili hamburger degni della tradizione americana e potrete sentirvi parte della serie tv che tanto avete amato, proprio nel locale che ha ispirato i creatori Carter Bays e Craig Thomas alla ricostruzione del pub nella loro sitcom newyorkese.

3) The Log Lady Cafè, Copenaghen – Twin Peaks

Il personaggio di Log Lady di Twin Peaks, noto per il pubblico italiano come la signora Ceppo, ha ispirato la tavola calda The Log Lady Cafè a Copenaghen. Nella storica serie tv era una straordinaria e inquietante sensitiva – la signora col tronco in mano per intenderci – oggi invece il suo nome è quello di un accogliente locale dove mangiare fette di torta o fare un brunch con gli amici. La particolarità della tavola calda è tutta negli arredi: alle pareti potrete notare animali imbalsamati, i tavoli sono dei tronchi d’albero – giustamente – e non mancano farfalle e fiori in ogni angolo. Le sedute sono comodi cuscini colorati, come anche le tazze che ricordano un vivace arcobaleno. Il locale The Log Lady Cafè affascina sia i fan di Twin Peaks che chi vuole prendere una torta casalinga in un locale fuori dalle righe.

Friends
Log Lady Cafè (640×360)

4) Mystic Grill, Covinghton – The Vampire Diaries

Mangiare in compagnia di Damon e Stefan è sempre stato il vostro sogno proibito? Potreste provare il brio di questa esperienza – o quasi – al ristorante Mystic Grill a Covinghton. Sappiamo che non è Mystic Falls, ma alla fin fine il cibo perdona tutto, quindi perchè non provare il menù del locale ispirato alla serie tv The Vampire Diaries? Sarà come mangiare un hamburger nella villa dei fratelli Salvatore, viste le numerose decorazioni e cura dei dettagli che è sono state prestate alla realizzazione del Mystic Grill. E non troverete solo panini, ma anche piatti di carne dall’aspetto succulento e dolci che si mangiano con gli occhi. Nel caso capitaste in giro per Covinghton non perdetevi il Mystic Grill, ricordatevi però di chiedere il permesso prima di entrare.

Mystic Grill
Mystic Grill (640×360)

5) Tardis, Milano – Doctor Who

Anche in Italia abbiamo dei locali che si ispirano alle serie tv, ecco infatti il Tardis a Milano. Non è la cabina telefonica che permetteva al Dottore di viaggiare nel tempo, ma è un pub ludoteca sito in via Luigi Ornato, 136 dove è possibile prendere panini e cocktail mentre si gioca a uno dei tanti giochi da tavolo messi a disposizione dal locale. Tante sono le possibilità di intrattenimento e il divertimento al Tardis è assicurato sia che siate dei fan di Doctor Who – amerete le pareti color blu elettrico e piene di lucine – sia che siate degli appassionati di giochi da tavolo. E anche nel caso vi dovesse solo interessare la parte culinaria, al Tardis andate sul sicuro.

Tardis
Tardis (640×360)

6) Maido!, Milano – Kiss Me Licia

Rimaniamo ancora a Milano, ma questa proviamo una cucina differente da quelle viste prima: al Maido! troverete la cucina tradizionale giapponese! Maido era il nome del ristorante di Marabbio, il cuoco di Kiss Me Licia e il ristorante nipponico di Milano è proprio un omaggio all’anime degli anni ’80. Maido! è molto semplice come ambiente, ma ricorda tanto un tipico ristorantino di Tokyo con travi a vista e volte in mattone e cucina a vista dove c’è anche la sagoma proprio del celeberrimo cuoco Marabbio. A migliorare l’ambiente sono delle lanterne colorate e ovviamente i buonissimi piatti che, se amate la cucina orientale, di certo conoscerete già, ma quelli di Maido! hanno una composizione sempre particolare.

Maido
Maido (640×360)

7) Central Perk, everywhere – Friends

La nostra lista si conclude con l’unico e solo Central Perk, il luogo di ritrovo dei protagonisti di Friends: nel corso della serie tv era un pub di New York, oggi invece possiamo andare tutti a Central Perk ovunque siamo. Esiste infatti un Central Perk itinerante, un pop up store che gira per il mondo cercando tutti i fan della sitcom Friends. Il pop up è già passato da New York, Manchester, Boston e altre città. Ancora non è dato sapere quando arriverà in Italia ma confidiamo che un giorno anche noi potremo sederci sul divano del Central Perk, mal che vada cercheremo di scoprire la prossima città che ospiterà il pop up itinerante e farci trovare pronti all’ingresso.

Central Perk Friends
Central Perk Friends (640×360)

Friends: quella volta che Courtney Cox ha servito al Central Perk