1) Le Nozze Rosse – Game of Thrones (3×09)
Arrivati in cima alla nostra classifica, dopo aver gioito e riso con una delle scene più belle di Friends, è ora di rivivere uno dei più grandi traumi di noi addicted: Le Nozze Rosse.
Lo so, Game of Thrones è stato fonte di svariate turbolenze emotive per noi spettatori, ma in fondo la amiamo anche per questo. Di matrimoni ne abbiamo visti tantissimi, dai più romantici ai più bizzarri ma nessuno batterà mai l’unione tra Edmure Tully e Roslin Frey.
L’epilogo di questa festa ci ha portato via in maniera brutale alcuni dei nostri personaggi preferiti, accade tutto in maniera piuttosto veloce mentre vediamo i corpi dei nostri amati accasciarsi al suolo circondati dal loro sangue. Uno dei colpi di scena più famosi nella storia delle serie tv, difficile rimanere impassibili di fronte allo sterminio impietoso perpetrato a tradimento dai Frey. Uno shock che, in fin dei conti, non abbiamo ancora superato e che merita indubbiamente di occupare il posto d’onore in questa classifica.
+1) Buona Festa del Grazie – Boris (3×08)
La classifica è giunta al termine ma noi non ci accontentiamo e vogliamo piazzare una bella ciliegina sulla torta e cosa c’è di meglio di una bella Festa del Grazie?
In confronto il Thanksgiving di Friends sembra una festa italianissima, una sagra oserei dire.
In realtà nessuno sa bene di cosa si tratti, l’importante è riuscire a ricrearne il calore. Su internet si dice che si una festa di origini calabresi, ma la cosa più importante, come ogni festa che si rispetti, è assolutamente l’atmosfera (e tante quaglie, mai dimenticare le quaglie). Una festa che, in tutto il suo sfarzo, dimostra ancora una volta la cultura e l’impegno creativo profuso dai geniali e instancabili sceneggiatori de Gli Occhi del Cuore.