Ci sono diverse sitcom, e Friends prima di tutte, che sono entrate di diritto nella storia delle serie tv.
Le ragioni che ci spingono a considerarle di rilevanza storica sono diverse. Un ruolo importante l’ha sicuramente svolto la storia narrata, seguita dalla presa sul pubblico e dall’interesse che hanno scatenato i personaggi.
Ma un altro dato importante da tenere in considerazione è sicuramente il finale della sitcom. E, anche in questo caso, Friends insegna.
Il finale di una serie tv di certo incide molto sul ricordo che il fandom manterrà del prodotto: mette infatti la parola fine a una storia importante, e spesso il pubblico è portato a pensare che tutte le sue aspettative siano soddisfatte.
Alcune volte non è stato così, come ricordano le diverse diatribe in merito al finale di How I Met Your Mother, ma sono molti di più invece i casi in cui le sitcom hanno avuto una degna conclusione. Oggi abbiamo pensato proprio a loro, raccogliendo per voi cinque finali migliori nella storia delle comedy.
Tutti pronti con i fazzoletti? Ho l’impressione che potrebbero servire.
1)Â New Girl
Una sitcom impossibile da odiare che ha portato tutti gli spettatori a vivere con i protagonisti le storie e le vicende narrate. Guardando New Girl ci siamo sempre sentiti parte integrante del sistema, e per questo è stato così difficile dirle addio.
Il finale della serie tv, andato in onda giusto lo scorso anno, ha strizzato decisamente l’occhio a Friends, come già aveva fatto in altre situazioni. Un vero e proprio addio al cast, un cambio di vita e una crescita per tutti i personaggi. E sì, anche per noi.