Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 personaggi delle Serie Tv che odiano a morte il loro lavoro

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Può capitare a tutti una volta nella vita di ritrovarsi a fare un lavoro che non piace per nulla, o che addirittura si odia. La necessità economica o la paura di buttarsi in qualcosa di nuovo possono portare a vivere una situazione simile. Nemmeno i personaggi delle serie tv sono al riparo da questo rischio. Ne è un esempio Chandler Bing, il protagonista di Friends, che per anni ha svolto un mestiere che non lo appassionava per nulla.

Guardando attentamente i nostri telefilm preferiti, ci accorgiamo che di personaggi insoddisfatti della loro carriera ce ne sono davvero molti.

Ne abbiamo individuati 5 che, più degli altri, si ricordano per l’odio profondo nei confronti del loro lavoro.

1) Chandler Bing (Friends)

Friends

Quando si parla di Chandler Bing, la prima domanda che salta in mente è forse propria quella riguardante il suo lavoro. Per anni, infatti, i fan di Friends si sono chiesti quale fosse effettivamente il mestiere dell’uomo, senza riuscire a trovare risposta. Quel che invece è sempre stato chiaro è l’odio che il giovane provava nei confronti dello stesso.

Tante volte nel corso della serie abbiamo visto Chandler chiedersi che cosa lo trattenesse in quell’ufficio. Quel ruolo di riconfigurazione dati, che nessuno di noi ha mai ben capito, appariva ai suoi occhi noioso. Nemmeno la promozione a capo del reparto, avvenuta a metà della prima stagione di Friends, è stata sufficiente a dargli quella motivazione in più, tale da appassionarlo a quel lavoro.

A quella vita monotona, però, Chandler sembrava essersi abituato. Per nove stagioni di Friends lo abbiamo visto rimanere fermo nella sua posizione, nonostante le lamentele e l’insoddisfazione. A un certo punto, però, egli trova finalmente il coraggio di dare una svolta alla sua vita. È così che Chandler lascia la comoda scrivania che ha occupato per anni buttandosi nel campo pubblicitario. Un cambiamento importante, che ha però il merito di renderlo soddisfatto della sua carriera.

Pagine: 1 2 3 4 5