Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che hanno saputo attingere furbamente alla cultura pop

5 Serie Tv che hanno saputo attingere furbamente alla cultura pop

Friends
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Supernatural

supernatural14x20 - friends

Eric Kripke ha impiegato circa 10 anni per creare Supernatural (ne abbiamo parlato in questo articolo) perché ha cambiato idea varie volte. Inizialmente i protagonisti della serie sarebbero dovuti essere due reporter e soltanto alla fine l’autore ha deciso di farli diventare due fratelli. Ma la tematica che Kripke voleva trattare a tutti i costi è sempre stata la stessa. Il creatore di Supernatural coltiva una grande passione per le leggende metropolitane ed è per questo che le ha inserite in ogni episodio e le ha usate per creare i personaggi.

Anche la scelta dei nomi dei protagonisti è stata ben ponderata, perché Kripke voleva omaggiare il romanzo Sulla strada di Jack Kerouac, il personaggio di Ian Solo dell’universo di Star Wars, la serie televisiva Hazzard e tanti altri elementi della cultura pop.

Leggi anche – Peaky Blinders, Friends, Mad Men & Co.: quando la Tv stravolge la moda

Pagine: 1 2 3 4 5