Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ogni anno nuotiamo in un marasma di serie tv, affondiamo cercando di capire come incastrare tutti gli impegni della nostra vita quotidiana per poterle vedere tutte. Che sia l’America, l’Inghilterra, pure la Spagna adesso, tutti, ma proprio tutti hanno cominciato a sfornare prodotti seriali. Così, senza badare alla vita già troppo stressante di noi esseri umani. E in questo clima di fermento non poteva non emergere la nazione, o meglio, il canale di una nazione, che all’infinito da anni ripropone serie che noi ormai abbiamo iniziato a imparare a memoria. Come fossimo tentati allo spoiler gratuito e automatico con chi ancora non sa come va a finire quella scena, come avviene sempre con Friends.
Anche se però ci sono state delle scelte da parte di Italia Uno molto interessanti, come riproporre ogni anno Friends. Su questo nulla da dire, su alcune altre scelte forse ci sarebbe da riflettere
1) Friends
Dopo l’ultima notizia riguardo la probabile uscita di Friends dal catalogo Netflix, ci siamo fermati a pensare a come avremmo fatto. La riproposizione annuale di Friends su Italia Uno è però una garanzia, abbiamo (e probabilmente avremo sempre) questa possibilità. È come una promessa che Mediaset ha saputo farci. Una di quelle poche belle promesse in un mare di riproposizioni discutibili che avremmo volentieri evitato. Questo a conferma che anche la televisione italiana ha saputo accorgersi del grande successo e del forte legame affettivo che ci lega a Friends. Inutile dire che questa serie lega il nostro passato, il nostro presente e ovviamente il futuro di chi farà imperterrito binge watching. Per fortuna lo fa anche attraverso Italia Uno.