Arrendiamoci alla verità: non sempre guardiamo Serie Tv con la massima attenzione. Non è perché non ci piacciono, o perché siamo troppo pigri. Semplicemente ci sono dei momenti in cui vorremmo staccare il cervello e goderci una visione di una puntata calma e tranquilla. Avete presenti quelle di Friends? Ecco, tipo quelle
Ed è proprio per questo motivo che hanno inventato Serie Tv molto rilassanti!
Detta così sembra quasi la propaganda di un nuovo modello di Serie Tv lanciato sul mercato… Ma no, nulla del genere. La verità è che nel marasma telefilmico in cui ci troviamo a navigare tutti i giorni si trovano diverse proposte, e alcune sembrano fatte apposta per farci rilassare.
Quando pensiamo a Serie Tv di questo genere, la nostra mente corre ai pomeriggi davanti alla televisione, con sit-com divertenti, certo, ma non solo! Persino quando eravamo adolescenti e guardavamo Dawson’s Creek ci sembrava il migliore passatempo della storia.
Poi c’ero io che all’epoca preferivo guardare La Melevisione… Ma insomma, ero piccina! Che vi aspettavate?
In ogni caso, unendo entrambi i generi sono riuscita a creare un elenco di ben dieci Serie Tv che possiamo considerare rilassanti ai massimi livelli. Un po’ sulla linea del telefilm da guardare mentre si sta facendo altro, se vogliamo (di quelle potete trovare un articolo specifico qui).
Come sempre, se dovesse mancare qualcosa che voi ritenete importante, non dimenticate di farcelo sapere!
1) 2 Broke Girls
A livello televisivo c’è una cosa da considerarsi assolutamente vera: le Serie Tv più brevi, i cui episodi durano intorno alla ventina di minuti, sono quelle che meglio rispondono al bisogno di distacco dalla realtà. Trattano sempre di eventi piuttosto realistici, è vero, ma lo fanno con una buona dose di umorismo e ironia; esattamente ciò di cui lo spettatore ha bisogno.
2 Broke Girls risponde perfettamente a questi canoni. Una Serie Tv senza troppe pretese, con una trama abbastanza reiterata nel corso delle stagioni, si concentra sull’amicizia tra le due cameriere Caroline e Max, rispettivamente la ricca caduta in disgrazia e la povera da una vita, e la crescita della loro amicizia e dell’attività di cupcake fatti in casa.